Samsung brevetto trifold: smartphone con display ripiegabile

Samsung brevetto trifold: smartphone con display ripiegabile

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Samsung lavora al brevetto dello smartphone trifold. In particolare, abbiamo reperito in rete tre diversi tipi di brevetti. I brevetti portano l’attenzione ai display che possono essere ripiegati in 2 e addirittura tre parti. Il primo design trovato mostra che il telefono risulta grande anche da piegato. Questo perché la sezione centrale è larga il doppio rispetto alle due sezioni da ripiegare. Questo telefono ricorda in realtà il prototipo Xiaomi che l’azienda ha mostrato l’anno scorso. Una delle principali differenze tra loro è che questo telefono si ripiega verso l’interno, mentre il prototipo di Xiaomi si ripiega verso l’esterno.

Tutti e tre i brevetti hanno la stessa descrizione, più o meno: “Schermo di controllo del dispositivo elettronico basato sulla piegatura e metodo per il controllo dello stesso“. Iil primo modello è basato sull’attuale Galaxy Z Fold 2. Il secondo offre un design a forma di Z, mentre il terzo è un po’ simile al telefono Galaxy Z Flip che la società ha annunciato.

Samsung brevetto trifold: i tre tipi di smartphone pieghevoli

Abbiamo già descritto il primo brevetto: presenta una doppia piegatura e il display si divide in tre parti. Quella centrale è larga il doppio rispetto alle altre due. Il secondo modello, invece, forma una Z e questo tipo di design rende il telefono molto versatile. Quando è piegato, il dispositivo è notevolmente più stretto di un normale smartphone. Con questo secondo brevetto, in particolare notiamo 4 fotocamere distribuite in modo “strano”.

 

Il terzo modello è in realtà un telefono a conchiglia, o almen

Brevetto Samsung a forma di conchiglia
Brevetto Samsung a forma di conchiglia

o è basato su di esso. Questo telefono è un po’ simile al Galaxy Z Flip, ma può essere piegato in due punti. Quando è completamente piegato, il suo display è completamente protetto dall’alloggiamento. Una volta piegato, non è possibile utilizzare affatto il dispositivo. Se hai solo bisogno di controllare le tue notifiche, puoi semplicemente aprirne una parte, non entrambe. Lo stesso vale per quando devi scattare una foto veloce e simili. Quando apri completamente questo dispositivo, ottieni un display piuttosto lungo e ampio, più lungo di un pannello da 6,7 pollici sul Galaxy Z Flip. Ci sono un sacco di scenari di utilizzo per un display del genere.

Via

Fonte immagine copertina: AndroidHeadlines

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com