Scambio tra i due club
Scambio tra Inter e Fiorentina. Due delle.rivali storiche dei bianconeri, provano a rinforzare la propria rosa, con uno scambio interessante. Inizialmente si era parlato di un passaggio di Matteo Pilotato in Viola e di Biraghi in nerazzurro. Niente da fare invece. La trattativa che pareva essere in dirittura d’arrivo, è saltata. Probabilmente pilotato non ha accettato la soluzione Firenze, convinto si potersi giocare le proprie carte a Milano. Non sarà impresa semplice quella di convincere Antonio Conte, che finora di è dimostrato un po freddino nei suoi confronti. A questo punto lectue società hanno studiato in piano alternativo, che ha comunque portato ad uno scambio interessante.
[adrotate banner=”37″]
La nuova trattativa
La trattativa è stat messa in piedi in maniera rapida, e si é conclusa con l’assenso di entrambe le parti. A Milano arriva Biraghi, il terzino fluidificante di sinistra chiesto a gran voce dal tecnico salentino. A Firenze invece sbarca Dalbert, terzino che puo ricoprire in maniera egregia entrambe le fasce. La formula per entrambi è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Dalbert dopo due stagioni con più ombre che luci, prova a rilanciarsi a Firenze. Proverà a far ricredere i nerazzurri per la cessione. Biraghi invece avrà l’opportunità di consacrarsi nel grande palcoscenico del Meazza.
Cosa potrebbe cambiare
A livello tattico per le due squadre non cambierâ praticamente nulla. L’Inter però prende un elemento di cui Conte si fida. Questa è la notizia importante. Biraghi con ogni probabilità sarà uno dei punti fermi dell’undici del tecnico pugliese. Un terzino sinistro in grado di coprire tutta la fascia, e di fare bene entrambe len fasi. Dalbert invece potrebbe rappresentare la classica scommessa. Ma con la cura Montella, il brasiliano potrebbe ritrovare lo smalto di Nizza, divenendo un elemento fondamentale perla nuova Fiorentina targata Commisso.