Sciopero benzinai in autostrada

Sciopero benzinai in autostrada oggi e domani

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sciopero benzinai in autostrada oggi e domani. Confermata la protesta indetta da Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio

Da ieri sera fino a domani 14 maggio dunque sciopero benzinai in autostrada per denunciare “la condizione di emergenza economica e sanitaria nella quale continuano ad essere lasciate le imprese di gestione”.

Una situazione che crea disagi e problemi a tutti i settori e le categorie compresi quindi i distributori di benzina.

Nella nota congiunta dei sindacati si legge:

Davvero incomprensibile l’atteggiamento indifferente e sordo del Governo, rispetto ad impegni rimasti lettera morta.

Impegni assunti all’interno di un tavolo negoziale che non si riunisce da oltre un mese.

Per quel che riguarda la categoria, in assenza di un cambiamento di rotta del Governo, la protesta e le chiusure sono destinate ad estendersi nelle prossime settimane anche al resto della rete distributiva.

I sindacati chiedono anche di convocare nuovamente il tavolo di crisi con il governo; resta infatti la volontà di condividere:

Responsabilità e oneri con il Governo e l’intera filiera con ben altra solidità ed una incommensurabilmente maggiore remunerazione.

Una situazione, quello dello sciopero, che si era già palesata ma scongiurata da un accordo con il Governo

Evidentemente c’è ancora molto da chiarire e la protesta questa volta c’è stata per davvero: 48 ore di protesta per chiedere tutele e garanzie per la categoria.

Intanto, la crisi economica sta facendo lentamente ridurre i prezzi del carburante; una buona notizia per gli italiani che nella Fase 2 stanno riprendendo una parvenza di normalità.

L’Osservaprezzi carburanti del Mise lunedì riferiva del prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è 1,374 euro al litro (rispetto a 1,382 di venerdì).

Per chi preferisce il servito invece il prezzo medio praticato è 1,527 euro/litro rispetto a venerdì (1,536).

 

Articoli simili: Esenzione pedaggio autostrade per i sanitari

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.