Nella giornata odierna il tennista italiano Jannik Sinner è stato scagionato dall‘Agenzia antidoping del tennis per “contaminazione involontaria”, con il numero 1 del mondo che era stato messo sotto processo per un doppio test che ha riscontrato tracce (seppur minime) di uno steroide anabolizzante.
Intanto lo staff legale di Sinner si dice convinto che la vicenda sia terminata definitivamente: “Non c’è alcun dubbio che Sinner sia innocente, l’Itia non ha messo in dubbio questo principio chiave“.
Dopo saputo di questa notizia, il tennista canadese Denis Shapovalov sul suo profilo X (ex Twitter) è andato giù duro: “Regole diverse per giocatori diversi. Non riesco a immaginare cosa stiano provando in questo momento tutti gli altri giocatori che sono stati squalificati per sostanze contaminate“.
Anche l’australiano Nick Kyrgios non ha avuto peli sulla lingua ed anche lui sul suo profilo X ha così commentato: “Ti hanno fatto fare due test con una sostanza (steroide) proibita… dovresti stare via per 2 anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, bella”.