Smartphone: arriva il drone che contiene il proprio telefono. Ecco il PhoneDrone

Ognuno di noi avrà a che fare almeno una volta nella vita con i droni. È bellissimo avere un robot volante che può sostenere una videocamera per riprese video e scattare foto. Ancora più bello è un drone nella quale si può inserire lo smartphone, come una cover, e poter far volare il telefono. Questo drone speciale esiste e si chiama PhoneDrone.

In poche parole, è possibile “mettere le ali” al proprio telefono. Ovviamente, è possibile registrare il volo, con la telecamera del proprio smartphone.

Come funziona il drone per lo Smartphone

PhoneDrone funziona con un’applicazione API consentendo allo sviluppatore di produrre funzionalità per il drone nelle app già esistenti, o creare una applicazione completamente da zero per gestire tale drone.

PhoneDrone è completamente automatico, tiene traccia dell’ambiente circostante e non c’è bisogno di effettuare calibrazioni. Il device è subito pronto per l’uso.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche di questo drone, c’è la facilità di utilizzo è praticità nel trasporto. Il drone è compatibile con tutti i dispositivi e si accoppia tramite bluetooth o Wi-Fi. Con la ridondanza elettronica, inclusa nella progettazione hardware e software, il sistema di backup assume il controllo del drone automaticamente qualora il sistema principale si guastasse.

Il drone viene fornito con una custodia protettiva resistente all’acqua.

In quanto in prodotto appena nato, non è disponibile negli e-commerce. Il costo di PhoneDrone, è di 500 dollari, tuttavia, è disponibile in preordine su Indiegogo al prezzo di 390 dollari.

Fonte

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: