Smash Mouth in lutto, addio a Steve Harwell. L’artista statunitense si è spento all’età di 56 anni dopo che le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore.
L’ex leader degli Smash Mouth Steve Harwell è venuto a mancare all’età di 56 anni nella sua casa a Boise in Idaho. Il cantante ha fatto parte della band fino al 2021. Questo il comunicato del manager:
“Steve Harwell ci ha lasciato stamani, circondato dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. Dovrebbe essere ricordato per la sua incrollabile volontà e la sua appassionata determinazione nel raggiungere le vette dello stardom pop”.
Al cantante diversi anni fa era stata diagnosticata una cardiomiopatia. Ad aggravare il quadro clinico anche l’encefalopatia di Wernicke, patologia che ha compromesso in parte le funzioni motorie, causnel 1994.ando problemi di memoria e di linguaggio. Ciò gli aveva impedito di restare nella sua band nel 2021 e lo avevo spinto a lasciare la band che aveeva fondato
Il suo gruppo è stato celebre per alcuni singoli come All Star e la cover I’m a Believer. Con la prima la band è stata nominata anche ai Grammy per la migliore performance pop. La celebre canzone fa parte anche della colonna sonora del film d’animazione Shrek del 2001.