Sorteggiati i gironi dell'Europeo Under 21

Sorteggiati i gironi dell’Europeo Under 21, non sarà semplice per l’Italia

 

Sono stati sorteggiati giovedì i gironi dell’Europeo Under 21, in vista della prima fase della competizione in programma a marzo. La fase a eliminazione diretta invece si terrà tra fine maggio e inizio giugno, in un format rivoluzionato anche a causa della pandemia di Coronavirus.

Sorteggiati i gironi dell’Europeo Under 21, tutti i dettagli

Sono stati sorteggiati i gironi dell’Europeo Under 21 e per l’Italia non è andata proprio benissimo, visti gli abbinamenti con Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca. Gli spagnoli infatti sono i campioni in carica, mentre gli sloveni sono tra i paesi ospitanti della competizione. La prima gara degli azzurrini sarà il 24 marzo contro la Repubblica Ceca, poi il 21 contro la Spagna e infine il 30 contro i padroni di casa della Slovenia. Gli uomini di Paolo Nicolato dovranno arrivare tra le prime due per passare agli ottavi, altrimenti dovranno sperare di essere tra le migliori terze. Tra gli altri raggruppamenti spicca sicuramente il Girone D, contenendo squadre del calibro di Portogallo, Croazia, Inghilterra e Svizzera. La Germania inserita invece nel girone con l’Olanda, mentre la Francia con la Danimarca.

I gironi ufficiali della competizione

A: Ungheria, Germania, Romania, Olanda

B: Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Italia

C: Russia, Islanda, Francia, Danimarca

D: Portogallo, Croazia, Inghilterra, Svizzera.

Il commento del CT dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato

Le parole del CT della Nazionale Under 21 al termine del sorteggio:Come tutti mi aspetto che la Spagna vinca il torneo o si avvicini a farlo, perché è la favorita. Per noi sarà una vera e propria prova. Sarà difficile prevedere il nostro stato di forma da qui a marzo 2021, tante cose possono succedere.” Conclude sulla Repubblica Ceca e la Slovacchia: “Abbiamo affrontato la Slovenia in amichevole e loro si prepareranno per affrontarci saranno motivati essendo gli organizzatori del torneo, dobbiamo rispettarli. La Repubblica Ceca ha sempre avuto una Under 21 forte, li abbiamo affrontati come Under 19, sempre nella fase a gironi e hanno una squadra di talento“.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24