Sorteggio Europa League 2022-23: si delineano i quarti di finale, ecco chi affronteranno le italiane

Sorteggio Europa League 2022-23: si delineano i quarti di finale, ecco chi affronteranno le italiane

Condividi su:

 
L’edizione 2022-23 dell’Europa League entra nella fase cruciale con i sorteggi dei quarti e delle semifinali: ecco il quadro completo.

L’edizione 2022-23 dell’Europa League sta entrando nel vivo, con l’urna di Nyon che ha delineato il tabellone dei quarti di finale. Nel sorteggio, la Juventus è stata accoppiata con lo Sporting Lisbona, con l’andata in programma a Torino. La Roma, invece, affronterà il Feyenoord in un remake della finale di Conference League della stagione passata, con l’andata prevista in Olanda.

Le partite di andata dei quarti di finale si giocheranno giovedì 13 aprile, mentre il ritorno è in programma una settimana più tardi, giovedì 20 aprile. Il sorteggio ha inoltre definito gli accoppiamenti delle semifinali, che vedranno la Juventus affrontare la vincente tra Manchester United e Siviglia, nel caso in cui si qualifichi. La Roma, invece, se dovesse passare il turno, se la vedrebbe con la vincente del quarto di finale tra Bayer Leverkusen e Union Saint Gilloise.

Di seguito, ecco il quadro completo degli accoppiamenti per i quarti di finale e le semifinali dell’Europa League 2022-23:

 

Sorteggio Quarti di finale Europa League:

  1. Manchester United – Siviglia
  2. Juventus – Sporting Lisbona
  3. Bayer Leverkusen – Union Saint Gilloise
  4. Feyenoord – Roma

Semifinali Europa League:

Vincente quarto di finale 2 – Vincente quarto di finale 1

Vincente quarto di finale 4 – Vincente quarto di finale 3

Europa League ecco  le date dei match dai quarti alla finale:

  • Andata quarti di finale: 13 aprile
  • Ritorno quarti di finale: 20 aprile
  • Andata semifinali: 11 maggio
  • Ritorno semifinali: 18 maggio
  • Finale: 31 maggio a Budapest (Puskas Arena)

L’attesa è quindi alta per le sfide che si disputeranno nei quarti di finale dell’Europa League, con due squadre italiane ancora in corsa per il prestigioso trofeo. La Juventus, guidata dal tecnico Allegri, punta a riscattarsi dopo un avvio di stagione complicato, mentre la Roma, sotto la guida di Mourinho, cerca di confermarsi come una delle protagoniste del torneo dopo il successo in Conference League.

Le partite dei quarti di finale saranno sicuramente emozionanti e ricche di colpi di scena, con sfide equilibrate e incerte fino all’ultimo minuto. Le squadre si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere le semifinali e avvicinarsi così alla finalissima

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.