streaming legale e gratuito

Streaming legale e gratuito con i migliori siti

intopic.it feedelissimo.com  
 

Streaming legale e gratuito con i migliori siti. Grazie allo sviluppo delle connessioni, ancora più veloci ed efficienti, molti utenti hanno sostituito le tradizionali TV con lo streaming.

Guardare film in streaming è diventato una delle formule di svago più apprezzate; infatti non occorre rispettare precisi orari di programmazione e la visione non è disturbata dalla pubblicità.

Gli utenti possono vedere e ascoltare la trasmissione di un segnale audio e video tramite internet, senza che questo sia scaricato completamente; in passato, invece, era necessario attendere che il download del file fosse terminato…un notevole passo avanti!

La maggior parte dei servizi di streaming sono disponibili esclusivamente a pagamento. Alcuni prevedono un abbonamento mensile (come ad esempio Netflix), altri prevedono l’acquisto o il noleggio dei contenuti di proprio interesse (come CHILI).

E poi ci sono anche soluzioni gratuite che offrono, come quelle appena elencate, contenuti in modo legale (da anni, infatti, si sono diffusi siti che permettono di accedere a film in modo illegale).

Streaming legale e gratuito

Ecco di seguito alcune proposte di streaming legale e gratuito che consentono una trasmissione in alta definizione con un’ottima qualità audio:

  • Raiplay.it

Portale gratuito, fornito di titoli molto recenti, attraverso il quale è possibile guardare canali Rai in diretto, film, documentari,  musica, serie TV e fiction ( è bene ricordare che le famiglie italiane contribuiscono al sostentamento della Rai e di tutti i suoi servizi mediante il pagamento del Canone che, da alcuni anni, viene addebitato nella bolletta dell’energia elettrica). E’ sufficiente fare il login per poter accedere al menù con tutti i contenuti.

  • MediasetPlay.it
Mediaset Play
Mediaset Play
Developer: Mediaset.it
Price: Free
Mediaset Play
Mediaset Play
Developer: RTI Spa
Price: Free

Molto simile al precedente permette di guardare oltre alle dirette di tutti i canali Mediaset anche tanti film, serie TV e fiction.

  • Youtube.com
YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free+
YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Non tutti sono a conoscenza che ci sono anche film completi su Youtube. Il noto portale video ha un buon numero di film che, seppur non recentissimi, sono comunque interessanti e distribuiti legalmente.

  • Popcorn TV
Popcorn TV
Popcorn TV

E’ un sito dove sono presenti vari film, anche se non molto noti. Il servizio si appoggia molto a Youtube e ad altri portali di streaming video.

  • VVVVID
VVVVID
VVVVID
Developer: Mperience
Price: Free
VVVVID
VVVVID
Developer: Mperience srl
Price: Free

E’ una piattaforma nota per il ricco catalogo di anime giapponesi. Per usufruirne è sufficiente registrarsi tramite Facebook o con username e password e cliccare sul menù in alto. Molti dei contenuti disponibili legali sono supportati da pubblicità video (non troppo invadenti) prima della visione. VVVID ha anche una versione a pagamento.

Altri esempi di piattaforme gratuite

  • Archive.org

E’ un portale che si occupa di conservare e diffondere tantissimi materiali che rischierebbero di scomparire dal web. Risulta suddiviso in categorie ed include un’apposita sezione dedicata ai film con pellicole di tutto il mondo consultabili in qualsiasi momento attraverso l’indirizzo archive.org/details/moviesandfilms.

  • Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free+

 

Per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, compreso nell’abbonamento è presente “Prime Video“, uno dei maggiori concorrenti di Netflix. E’ costituito da una moltitudine di film e serie TV in HD, anche in esclusiva per Amazon.

  • Vodkey.it

E’ una piattaforma con un’ampia scelta che si appoggia a servizi streaming esterni, da cui raccoglie i link verso altri portali video.

Servizi di streaming a pagamento da provare gratis

Si riporta un elenco di piattaforme a pagamento ma da provare gratuitamente per il primo mese:

  • Netflix
Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+
Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

E’ il servizio di streaming legale più utilizzato al mondo e comprende, oltre a film, anche documentari e serie TV. Il colosso spesso produce contenuti disponibili esclusivamente sulla sua piattaforma. Per usare Netflix è possibile sfruttare un mese di abbonamento gratuito e disdire tre giorni prima della scadenza.

  • Infinity
Infinity e Premium su Infinity
Infinity e Premium su Infinity

 

Molto fornito, offre la possibilità di vedere un titolo di primissima visione gratis ogni settimana. Anche Infinity è gratis per i primi 30 giorni, periodo in cui è possibile usufruirne comodamente.

  • TimVision
TIMVISION
TIMVISION
Price: Free+
TIMVISION
TIMVISION
Developer: TelecomItalia
Price: Free

E’ la piattaforma on-demand di TIM dove è possibile trovare film, serie TV e altri spettacoli. Anche su questo servizio è possibile effettuare una prova gratuita di un mese.

Fonte Immagine:Wordtracker

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar