Condividi su:
Il film di animazione Super Mario Bros, ispirato all’omonimo videogioco Nintendo, sta ottenendo un enorme successo di pubblico in tutto il mondo, battendo ogni record di incassi. Nel weekend di Pasqua, il film ha guadagnato 5 milioni 716 mila euro, conquistando la vetta della classifica degli incassi in Italia.
Miglior debutto mondiale dell’anno
Il film ha ottenuto un incasso mondiale di 377 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, superando il precedente record di Ant-Man and the Wasp: Quantumania con 225,3 milioni di dollari. Inoltre, ha ottenuto il miglior debutto animato di tutti i tempi, superando Frozen 2, che aveva raccolto 358 milioni di dollari nel weekend del Ringraziamento nel 2019.
Nintendo, collaborazione di successo con Illumination e Universal
La collaborazione tra Nintendo, Illumination e Universal ha superato le già alte aspettative, raccogliendo 173 milioni di dollari a livello internazionale e 204 milioni di dollari sul mercato nord americano nei primi giorni di programmazione. Il film è stato distribuito in 70 territori, tra cui Messico, Regno Unito, Irlanda, Germania, Cina, Francia, Spagna e Australia.
Super Mario trionfa al botteghino
Il film ha ottenuto la migliore apertura per un film di animazione in 11 mercati e il miglior esordio per un adattamento di un videogioco in 42 mercati. I risultati ottenuti assicurano al simpatico idraulico una posizione di rilievo tra i personaggi più amati del cinema di animazione.