svelata la durata di Tenet

Svelata la durata di Tenet, nuovo film di C. Nolan

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In attesa di vedere la nuova pellicola cinematografica di Christopher Nolan, è stata svelata la durata di Tenet e a quanto pare non rientrerà tra uno dei film più lunghi realizzati dal regista.

Svelata la durata di Tenet: i dettagli

Sicuramente Tenet è uno dei film più attesi dell’ultimo periodo (qui potete trovare il trailer), soprattutto perché porta la firma di un grande regista quale Christopher Nolan. Alcune delle più grandi pellicole cinematografiche, che hanno segnato la storia del cinema, infatti sono state realizzate del regista. Solo per citarne alcune, ricordiamo Inception, ma anche Interstellar oppure i film dedicati a Batman Il Cavaliere Oscuro. Per chi conosce questi film – e quindi anche il regista – saprà bene che le pellicole cinematografiche che portano la filma di Christopher Nolan non sono per niente corte.

Tuttavia, il nuovo attesissimo thriller – intitolato appunto Tenet – sembra non essere poi così lungo. Infatti, secondo quanto svelato, il lungometraggio che vedrà John David Washington vestire i panni del protagonista, avrà una durata di “sole” 2 ore e mezzo. Potrebbe sembrare molto, ma non lo è. Infatti, Nolan ha realizzato film che hanno anche una durate di 2 ore e 49 minuti. Per avere un quadro completo, ecco di seguito i film e le rispettive durate delle pellicole di Nolan:

  • Following – 1 ora e 9 minuti
  • Dunkirk – 1 ora e 46 minuti
  • Memento – 1 ora e 53 minuti
  • Insomnia – 1 ora e 58 minuti
  • The Prestige – 2 ore e 10 minuti
  • Batman Begins – 2 ore e 20 minuti
  • Inception – 2 ore e 28 minuti
  • Tenet – 2 ore e 29 minuti
  • Il cavaliere oscuro – 2 ore e 32 minuti
  • Il cavaliere oscuro – Il ritorno – 2 ore e 44 minuti
  • Interstellar – 2 ore e 49 minuti

Uscita del film

Dunque, Tenet resta nella media. Ricordiamo che la nuova pellicola di Nolan negli Stati Uniti debutterà il 12 agosto prossimo. Anche se inizialmente l’uscita era prevista nel mese di luglio. Purtroppo però, l’emergenza coronavirus ha impedito che ciò potesse accadere. Invece, in Italia arriverà nei giorni successivi rispetto agli USA. I fan italiani dovranno infatti aspettare sino al 26 agosto. Tuttavia, alcuni rumors sembrano non escludere il fatto che Warner Bros. possa pensare ad un ulteriore rinvio dell’attesissimo film firmato da Christopher Nolan. 

Fonte foto: wikipedia

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,