data di uscita di Tenet

Data di uscita di Tenet è fissata per il 3 agosto in Italia

Il debutto dell’attesissimo film con Christopher Nolan è oramai vicino: la data di uscita di Tenet è fissata per il 3 agosto in Italia.

Data di uscita di Tenet è fissata per il 3 agosto in Italia: l’ufficialità arriva da Warner Bros.

Nel corso delle settimane passate, era stato svelato il trailer dedicato al nuovo film di Christopher Nolan. Finalmente, per la gioia di tutti i fan, è stata svelata la data di uscita della pellicola cinematografica di Tenet. La Warner Bros. ha deciso che nel nostro Paese, il film debutterà il 3 agosto. Invece –  come ufficializzato nei giorni scorsi – in altre nazioni come negli Stati Uniti e in altre parti del mondo Tenet sarà arriverà già a partire dal 31 luglio prossimo. Dunque, dopo il lungo stop (anche) del mondo cinematografico – causato dal coronavirus – si spera che di poter ripartire nel migliore dei modi. Durante i giorni scorsi, il regista Christopher Nolan avrebbe rilasciato alcune parole in merito alla nuova pellicola cinematografica di Tenet. A riguardo Nolan avrebbe affermato quanto segue:

“Penso che, di tutti i film che ho concepito, questo sia quello più espressamente strutturato per l’esperienza cinematografica, quella fruita attraverso il grande schermo. È un lungometraggio con un’immagine e un suono che necessitano di essere esperite al cinema, sul grande schermo, e non stiamo nella pelle all’idea di farvi finalmente vedere cosa abbiamo fatto”.

Sino ad ora è stato svelato poco in merito alla trama del film. Dunque, come da tradizione, Christopher Nolan ha deciso di tenere sulle spine tutti i fan. Nel corso delle riprese della pellicola, non è emerso nessun dettaglio su Tenet. Considerato il fatto che la nuova pellicola di Nolan debutterà negli Stati Uniti solamente alcuni giorni prima rispetto all’Italia, i fan possono stare tranquilli su probabili spoiler. Dunque, a distanza di 10 anni arriva una nuova pellicola cinematografica che porta il nome di un grande regista quale Christopher Nolan. L’ultimo film del regista, è stato Inception, uscito nelle sale cinematografiche il 17 luglio del 2010.

Fonte foto: pixabay

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,