007 a Matera

007 a Matera: a breve le riprese del nuovo film

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

007 a Matera: a breve le riprese del nuovo film. Inizieranno nel mese di agosto le riprese del nuovo capitolo dedicato alla saga di 007. Alcune scene verranno girate a Matera. Infatti, lo scenario della cittadina Capitale Europea della Cultura 2019 farà da scenario ad alcune riprese del film.

[adrotate banner=”37″]

Le riprese della pellicola cinematografica, che vede l’attore Daniel Craig vestire i panni del protagonista, dureranno circa un mese. Le riprese verranno effettuate dal regista Cary Fukunaga. Nel nuovo episodio di 007 verranno coinvolte circa 400 persone, senza considerare 800 comparse.

007 a Matera: a breve le riprese, investiti 12 milioni di euro

Per poter realizzare le riprese nella città di Matera, sono stati investiti circa 12 milioni di euro. Gli organizzatori sono a lavoro già dalla primavera scorsa per organizzare al meglio il set per iniziare le riprese del film. Tutto verrà eseguito nel rispetto dell’ambiente e della natura. Il giornalista Robert Melville avrebbe rilasciato queste parole in merito alla decisione di scegliere Matera come luogo in cui svolgere le riprese:

“È stata scelta Matera perché è Matera: la sceneggiatura prevedeva che bisognasse girare in Italia e abbiamo scelto Matera perché è una città unica. Se ne conoscete altre così, non ditemelo”.

Oltre alla Capitale Europea della Cultura 2019, sono state scelte altre città del sud come set dove girare alcune scene di 007. Infatti, oltre a Matera alcune riprese verranno effettuate a Potenza e in Puglia. Il film verrà girato esattamente a Gravina in provincia Bari.

È inevitabile affermare che le riprese di 007 porteranno non pochi disagi alla piccola cittadina di Matera. C’è da dire però che a livello di immagine Matera avrà grandissimi vantaggi. Del cast faranno parte Léa Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, e Ralph Fiennes. In oltre vedremo Rami Malek, Lashana Lynch e Ana de Armas. Il nuovo film del regista Cary Fukunaga, uscirà al cinema nel 2020, esattamente nel mese di aprile.

Fonte foto di copertina: cinematown.it

Leggi anche Il Re Leone Mengoni doppia Simba e ci regala un video

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,