Condividi su:
A Roma si stanno svolgendo le riprese di “Figli”: il film avrebbe dovuto essere girato da Mattia Torre, scomparso prematuramente a luglio 2019.
“Figli”, questo il titolo dell’ultimo film di Mattia Torre e alla cui regia vi sarà lo storico amico e collega Giuseppe Bonito. Nel cast due attori che hanno dimostrato di amare particolarmente il lavoro di Torre nel corso degli anni: si tratta di Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Commediografo, autore e sceneggiatore, Mattia Torre era conosciuto per aver preso parte alla realizzazione di Boris. Lo scorso 19 luglio è scomparso a seguito di una lunga battaglia contro il cancro, e sulla sua morte prematura si erano espressi proprio tanti dei personaggi con cui aveva collaborato.
Mattia Torre: l’ultimo film
Mentre su RaiPlay troverà spazio la miniserie ispirata proprio alla sua dura lotta contro la malattia, “Linea Verticale”, a Roma si stanno svolgendo le riprese di “Figli”, ultimo lungometraggio che avrebbe dovuto realizzare lo stesso Mattia Torre e scritto interamente da lui prima della sua scomparsa. Al film prenderanno parte alcuni dei suoi colleghi e amici di sempre, mentre alla regia vi è Giuseppe Bonito, storico amico dell’autore scomparso e suo fidato collaboratore.
Cast e produzione
Nel cast invece vi sono Valerio Mastandrea (che presto vedremo nei panni dell’ispettore Ginko in Diabolik dei Manetti Bros) e Paola Cortellesi nei panni dei protagonisti, e a seguire Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo de Lorenzo, Gianfelice Imparato e Carlo de Ruggeri (tutti volti già conosciuti per il lavoro svolto in Boris o negli spettacoli teatrali realizzati da Mattia Torre). La storia narrerà di una coppia di genitori (interpretati da Mastandrea e Cortellesi) felici e spensierati, fino a quando la loro vita non verrà messa completamente in subbuglio dall’arrivo di un secondo figlio.
Il film è atteso già per gennaio 2020 nelle sale italiane, e sarà distribuito da Lorenzo Mieli (che già ha prodotto molti dei lavori di Mattia Torre).
Fonte immagine in copertina: https://www.instagram.com/p/B2gbicdCEm4/