Telegram

Telegram offline da circa dieci ore per problemi tecnici

 

Per la seconda volta in meno di due mesi, il noto servizio di messagistica istantanea è offline. Telegram infatti non funziona da circa dieci ore e milioni di utenti stanno riscontrando numerosi disagi a causa della lunga durata del problema. Non solo utenti privati, ma ormai anche numerose aziende hanno deciso di abbandonare altri servizi di messaggistica per passare a quello che è il concorrente numero uno di WhatsApp. Molti utenti, durante la notte, hanno creduto che il malfunzionamento dipendesse dai loro cellulari. Inutili i tentativi di riavvio cellulare e connessione dati, il problema sta nei server.


Telegram Down: l’hashtag su twitter è nei primi posti delle tendenze

Su Twitter, fra battute e lamentele, l’hashtag #telegramdown è ovviamente tra i primi posti delle tendenze. Twitter è da tempo, ormai, un luogo d’incontro per venire a conoscenza dei disservizi di tutti gli altri social network.

[adrotate banner=”23″]

Molti di quelli che hanno twittato a riguardo, hanno ammesso di aver provato di tutto per far funzionare Telegram, credendo il problema fosse dei loro cellulari o della loro connessione.

Fra i più simpatici, questi tweet:

Ma dov’è l’origine del problema?

Il problema sembra essere nato da un blackout avvenuto ad Amsterdam, che ha causato enormi disagi. Oltre ai server di Telegram, tantissimi altri server sono stati colpiti. Sono stati annullati anche voli e corse in treno.
Lo staff di Telegram ha promesso di essere già a lavoro per risolvere quanto prima possibile. Non ci resta che aspettare.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24