Autodistruzione dei messaggi di WhatsApp

Autodistruzione dei messaggi di WhatsApp: una novità

 

Autodistruzione dei messaggi di WhatsApp: una novità. L’app di messaggistica più utilizzata al mondo, presto potrebbe avere una nuova funzione. Molti utenti avranno già conosciuto la novità, in quanto è pressoché uguale a quella vista su Facebook, Telegram e Snapchat.

Dunque, tra non molto, anche WhatsApp sarà caratterizzato dalla funzione che riguarda “l’autocancellazione” dei messaggi. Tra l’altro il sito WABetaInfo ha recentemente confermato che la novità, molto probabilmente, arriverà tra a breve. Questo perché il tutto era già preventivato nella versione di test dell’app di messaggistica.

Autodistruzione dei messaggi di WhatsApp: ecco come funziona

Si tratta sicuramente di una novità. Ma come funziona la cancellazione automatica dei messaggi inviati attraverso WhatsApp? Tutto sarà molto semplice. Innanzitutto è bene precisare che si potrà decidere entro quale arco di tempo cancellare i messaggi inviati. Per fare ciò sarà necessario utilizzare il timer. Quindi, ogni utente potrà decidere se “autodistruggere” i messaggi in un tempo massimo di 5 secondi oppure di 1 ora.

Dunque, passato il tempo stabilito, l’SMS scomparirà dalla conversazione. Tra l’altro una volta che il messaggio verrà autocancellato all’interno della conversazione non risulterà nessun “messaggio cancellato”. A quanto pare, almeno per il momento, tale funzione potrebbe essere disponibile solamente per le chat di gruppo. Inoltre, in questo caso, la possibilità di autocancellazione degli SMS dovrà essere attivata dall’amministratore del gruppo.

C’è da dire però che alcuni utenti non sono del tutto soddisfatti di questa funzione. Infatti, alcuni di essi avrebbero messo in discussione il fattore privacy. Nonostante la nuova funzione, sarà possibile effettuare senza alcun problema, uno screenshot della conversazione. Dunque, potrebbero essere “catturati” anche i messaggi inviati e successivamente autocancellati.

Sicuramente la funzione di autocancellare i messaggi inviati sui gruppi di WhatsApp potrebbe essere molto utile in alcuni casi. Bisognerà dunque attendere che la nuova funzione sia attiva per scoprire cosa ne pensano gli utenti e se, effettivamente, è veramente utile.

Fonte foto copertina: pixabay

Leggi anche Vulnerabilità WhatsApp: una GIF per rubare i dati

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,