telescuola a Codogno

Telescuola a Codogno. Un segnale di stabilità

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Attivata la telescuola a Codogno per consentire lo svolgimento delle lezioni

Arriva la telescuola a Codogno, nel cuore della ‘zona rossa’ del Lodigiano. L’obiettivo è far proseguire le lezioni a distanza per gli alunni delle scuole elementare e media. La telescuola raggiungerà anche gli studenti dei tre istituti cittadini, tecnico, professionale e agrario, nel caso venga prolungata la chiusura delle scuole.

Telescuola a Codogno per “trasformare queste giornate in un’opportunità per riflettere”

A breve partira’ la ‘telescuola’ o scuola a distanza” ha annunciato sul proprio sito l’istituto comprensivo a cui fanno capo elementari e medie, sottolineando che “la scuola vuole dare alla comunita’ un segnale di stabilita’, di sicurezza e di ottimismo e cercare di trasformare queste giornate in un’opportunita’ per riflettere, sistematizzare, elaborare, leggere e approfondire argomenti proposti in classe o esplorare altri aspetti didattici, anche e soprattutto con modalita’ a distanza”. Anche l’istituto, che comprende le tre scuole superiori, sta avviando un sistema di lezioni a distanza attraverso le proprie piattaforme digitali e il registro elettronico.

Gli studenti potranno accedere alle piattaforme digitali attraverso il registro elettronico

Come comunicato dalla Dirigente, in previsione di una prolungata chiusura delle scuole, “è essenziale che gli studenti possano accedere alle piattaforme digitali in uso nel nostro istituto.
Tutti gli alunni che riscontrassero problemi nell’accesso alle piattaforme possono contattare i referenti di sede per l’accesso al quaderno elettronico e ai membri della commissione IT per l’accesso alla piattaforma Gsuite“.

Questo tipo di attività è da considerarsi obbligatoria

Si ribadisce che “le attività proposte sono da intendersi come didattica sostitutiva, non di integrazione alle lezioni, e pertanto da considerarsi obbligatorie. Gli argomenti delle lezioni verranno caricati su registro elettronico e saranno oggetto di verifica/valutazione“.

Fonte Immagine: ScuolaZoo

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *