Toronto porta Boston a gara-7

Toronto porta Boston a gara-7

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Toronto porta Boston a gara-7: la squadra canadese ha evitato l’eliminazione con una vittoria all’ultimo respiro. I  Raptors, attuali campioni NBA, hanno rischiato l’ eliminazione, ma sono rimasti in corsa per vincere le semifinali della Eastern Conference riuscendo a pareggiare la serie (3-3) contro i Boston Celtics. Lo spirito di sopravvivenza dei Toronto Raptors si è ripresentato e i canadesi sono riusciti a pareggiare la serie vincendo 125-122 contro i Celtics. La settima partita, decisiva per il passaggio in finale, si giocherà venerdì notte nella bolla di Orlando. Intanto a Los Angeles anche i Clippers sono a un passo dalle loro prime finali della Western Conference dopo essere passati in vantaggio per 3-1 sui Denver Nuggets.

Toronto – Boston: si va a gara-7 dopo due supplementari

OG Anunoby, già eroe di gara-3, si conferma decisivo portando i campioni in carica in vantaggio con un tiro da tre a meno di un minuto dalla fine del secondo supplementare. Kyle Lowry si dimostra nuovamente leader della squadra con 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist in 53 minuti. La vera sorpresa è stata Norman Powell, autore di 23 punti, tra cui un paio di liberi pesantissimi a 5 secondi dalla fine. Terzo miglior marcatore dei Raptors è Fred VanVleet con 21 punti. Oltra al tiro decisivo, Anunoby ha contribuito con una doppia-doppia da 13 punti e 13 rimbalzi.

Ai Celtics non bastano le prestazioni individuali

Nonostante alcune grandi prestazioni, la decisione dell’allenatore dei Celtics Brad Stevens di mantenere i titolari in campo per gli ultimi 22 minuti non ha pagato. Spicca la prestazione di Jaylen Brown, doppia-doppia da 31 punti e 16 rimbalzi, che però non ha impedito la sconfitta. Nemmeno Jayson Tatum, sull’orlo di una tripla doppia (31 punti, 16 rimbalzi, 9 assist) è bastato per vincere. Anche Marcus Smart ha firmato una tripla doppia di 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, ma ha sbagliato la tripla del pareggio a 3″ dalla fine. Il playmaker Kemba Walker invece ha deluso, mettendo a referto soltanto 5 punti e 7 assist. Le grandi prestazioni delle stelle biancoverdi non sono bastate per fermare i Raptors. Toronto porta Boston a gara-7, che si giocherà il 12 settembre alle 3 italiane.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24