Ulisse contro Amici: vince Leonardo Da Vinci

Ulisse contro Amici: vince Leonardo Da Vinci

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ulisse contro Amici: l’arte vince su Amici Celebrities

Il programma Ulisse condotto da Alberto Angela, si piazza al di sopra di Amici Celebrities. Un risultato che sembra quasi assurdo, ai limiti del reale. Infatti in questo caso si può dire a gran voce che l’arte ha davvero superato tutto. Il programma “Ulisse” con Alberto Angela è riuscito ad abbattere un record di ascolti davvero alto. Nella stessa sera in cui su Canale 5 è iniziato il nuovo talent “Amici Celebrities”, su Rai 1 si compiva l’inimmaginabile. Perfino il ministro della cultura Dario Franceschini ha twittato:

“Un grande successo, è un’altra prova che cultura e qualità possono e debbano essere al centro della programmazione Rai.  Questo è il servizio pubblico che ci aspettiamo”.

Un risultato magnifico e inaspettato: quando l’arte vince su tutto

Ovviamente anche Fabrizio Salini, felicissimo del risultato ha detto:

“Il sabato sera di servizio pubblico realizzato ieri con “Ulisse” riempie l’intera Rai di orgoglio e soddisfazione. Ringraziamo Alberto Angela e tutta la sua squadra di lavoro. E grazie a tutti i nostri telespettatori. Aver ottenuto un successo così importante con una puntata sul genio di Leonardo Da Vinci rende il nostro sabato sera davvero prestigioso. Sono i contenuti con cui la Rai ha scritto la storia del Paese e sui quali deve impegnarsi sempre di più”. 

A quanto pare i telespettatori hanno riconosciuto l’importanza dell’arte in un mondo in cui troppo spesso non si guarda più alla bellezza. Il programma che è andato in onda sabato 28 settembre 2019, ha registrato 3 milioni e 614 mila telespettatori e quindi 20 punti share. Amici Celebrities ne ha ottenuto il 19,45%.

La puntata su Leonardo Da Vinci è andata a gonfie vele, tanto che Alberto Angela ha commentato dicendo:

”È una vittoria collettiva quindi. Ma di questo gruppo di lavoro – aggiunge – fa parte anche il pubblico. In effetti è solo assieme ai telespettatori che si può parlare di Arte del Rinascimento e vincere un prime time del sabato. Perché? La risposta è attorno a voi: la ricchezza del nostro paese, in tutte le città e in tutti i secoli. In Italia si è sviluppata una diffusa cultura…della cultura. Che spiega (in buona parte) i risultati di ieri. È un valore che bisogna a tutti i costi proteggere”.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Ambra Proto

Avatar