Update PlayStation 5

Update PlayStation 5 rivela se stai giocando alla versione next-gen o PS4

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sappiamo che PlayStation 5 ha in catalogo il 99% dei giochi Ps4 giocabili grazie alla retro compatibilità, ma si riscontrava un problema sulle versioni di gioco utilizzata che è stata corretta da un update. Spesso l’utenza si è trovata a non sapere se stesse giocando alla versione migliorata del gioco o meno, rendendo frustrante anche l’utilizzo dell’online.  Ma con l’ultimo aggiornamento PlayStation 5 ha tolto ogni dubbio! L’ultima patch infatti mostra se si sta giocando con la versione PlayStation 4 di un gioco e i suoi eventiali aggiornamenti alla nuova versione.

Update PlayStation 5: grazie Tidux!

Il portavoce di questa patch possiamo considerarlo l’utente Twitter Tidux, colui che  ha portato a galla la soluzione del più grosso problema dovuto dalla cross gen . L’update infatti chiarisce quale versione di gioco si sta per installare o si sta utilizzando sulla propria PS5, permettendo all’utente di scegliere cosa scaricare o se installare la versione di nuova generazione.

Sulle nuove Xbox Serie X/S il problema non si è posto: Microsoft ha adottato un approccio più semplice al sistema con Smart Delivery. Il programma infatti installerà o aggiornerà automaticamente un gioco alla migliore version. Nonostante Sony abbia reso la situazione più complicata, hanno comunque trovato una soluzione per tutti coloro che si trovavano una versione sbagliata nel download, o per chi attendeva l’aggiornamento.

Aggiornamento PS5, una funzione utile durante la transizione

Con l’aggiornamento in corso, si è sicuramente dato accesso a duna funzionalità che in futuro avrà un enorme peso ed importanza. Come prevedibile, molti sviluppatori lanceranno i loro titoli PS4 con la versione ottimizzata per PlayStation 5, dando modo all’utenza di esserne quindi a conoscenza. Col sistema attuale invece non era possibile in alcun modo sapere in anticipo se della propria versione “old gen” vi fosse o meno un aggiornamento. Ma ora, chiunque possieda un Control: Ultimate Edition e abbia la versione PS4 installata, riceverà una notifica quando la versione di nuova generazione verrà rilasciata.

Per il momento questa opzione è solo per giochi che includono aggiornamenti gratuiti di nuova generazione ma a discrezione degli sviluppatore. I giochi che richiedono un nuovo acquisto per le versioni “rimasterizzate”, come Spider-Man 2018 di Insomniac o Devil May Cry 5 Special Edition, rimarranno come download separati.

E voi, cosa ne pensate di questa soluzione? Siete del team Microsoft e avete già una soluzione o siete team PlayStation 5 e accogliete questa notizia con gioia? Fatecelo sapere e diteci la vostra opinione a riguardo!

 

Fonte foto: Twitter

Potrebbe interessarti: Cyberpunk Class-action

Autore dell'articolo: Marika Pelizza

Avatar
La cucina e i videogames sono la mia passione: ambe due mi permettono di viaggiare senza muovermi da casa.