Cyberpunk 2077 patch

Cyberpunk 2077 patch rilasciata dopo avviso di epilessia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’attesissimo Cyberpunk 2077 è sulla bocca di tutti da ormai 10 anni, ossia dal giorno del suo primo annuncio da parte di CD Project. Una lunga e tortuosa attesa ha portato ( e meno male.. forse ) alla sua uscita , se non fosse che un po’ come sospettato, non si stia rivelando quel prodigio acclamato. Bug, glitch continui, problemi di frame-rating e, udite udite, attacchi di epilessia ai danni dei giocatori. Ma non temete, almeno per quest’ultimo problema. Perché per Cyberpunk 2077 una patch è in arrivo per sistemare questa faccenda.

Cyberpunk 2077 una patch è la salvezza?

A scoprire il problema è stato Epilepsy Action, un ente di beneficenza UK che si occupa principalmente della ricerca e della messa in sicurezza per chi soffre di epilessia. La loro richiesta è stata presa in considerazione da Eurogamer, e con una certa urgenza. Così Eurogamer ha lanciato l’allarme della necessità di un aggiornamento che possa togliere i flash e qualsiasi luce che  danneggi il cervello al punto di mandarlo in blackout out.

CD Projekt è stato quindi etichettata come ente creatore di un gioco potenzialmente rischioso per attacchi di epilessia in un articolo di Game Informer.

La contromisura

Il revisore del sito, essendo lui per primo una persona a rischio, ha raccontato di come i club e i bar di Cyberpunk 2077 possano diventare “zone di pericolo”. Inoltre, l ‘effetto “glitch” attorno al personaggio di Johnny Silverhand ( il mozzafiato Kneanu Reaves ) sarebbe da controllare.

Come prima mossa dunque,. CD Project ha creato l’avviso di star game in cui si dichiara che il gioco ha sezioni potenzialmente pericolose, specie la sezione dei ricordi e il flash di 5 secondi continui. Durante la notte, CD Projekt ha rilasciato una patch di 17.684 GB per console PlayStation e PC (presto in arrivo su Xbox) che modifica l’effetto lampeggiante su Braindance. Così per ridurre il rischio di indurre sintomi epilettici. CD Projekt ha attenuato le luci e i flash ridotti in frequenza e intensità, oltre a scusarsi per il danno creato e il potenziale pericolo.

Altri problemi, altre soluzioni

Oltre all’epilessia, un altro problema è stato sistemato da questa notte. Cyberpunk 2077 a breve presenterà una modalità che aiuterà gli streamer a trasmettere il gameplay. Difatti sulle piattaforme streaming si sono verificate delle violazioni per il copyright parecchio indesiderate. Dunque CD Project si è messo all’opera per sistemare la situazione. La patch rimuove i brani protetti da copyright “erroneamente” presenti nel gioco con la funzione “disabilita musica protetta da copyright” attivata.

La patch apporta correzioni di bug e riduce il pop-in del veicolo e problemi con le animazioni mancanti da importanti NPC durante i filmati. CD Projekt ha affermato che la patch migliora anche la stabilità, comprese varie correzioni di crash.

Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One è particolarmente problematico e ci sono alcuni miglioramenti specifici per la console nella patch. Ad esempio, CD Projekt ha migliorato la qualità dei riflessi su Xbox One e PS4 per “eliminare l’effetto sbavature”.

Fonte foto: CD Projekt RED

Potrebbe interessarti: The Game Award 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24