OnePlus 9 5G: scheda tecnica, caratteristiche e rumors

OnePlus 9 5G: scheda tecnica, caratteristiche e rumors

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

È passato un mese da quando il OnePlus 9 5G è trapelato per la prima volta. Non abbiamo ancora visto un hands-on con lo smartphone. Ciò cambia oggi perché PhoneArena ha ottenuto una serie di immagini dal vivo che mostrano il prossimo OnePlus di nuova generazione nella sua interezza. Inviate a PhoneArena da una fonte anonima, le foto in questione ci forniscono una visione chiara del OnePlus 9 5G da ogni angolazione.

Lo smartphone, raffigurato in argento, presenta un modulo della fotocamera posteriore aggiornato simile a quelli inclusi sui recenti smartphone Oppo. Troviamo due sensori più grandi e una terza fotocamera molto più piccola, oltre al solito flash LED. OnePlus ha aggiunto il marchio “Ultra Shot” anche al dosso della fotocamera di questa unità di pre-produzione. Tuttavia, resta da vedere se questo sarà il taglio finale. Con i modelli precedenti come OnePlus 8T, il marchio ha invece stampato le specifiche della fotocamera. Come avrai notato, il logo sul retro del telefono non corrisponde all’identità ufficiale di OnePlus. Questo perché il marchio Never Settle, come molte altre aziende, crea loghi dedicati per le sue unità prototipo.

OnePlus 9 5G: le somiglianze con OnePlus 8

Passando alla parte anteriore, OnePlus ha selezionato uno schermo piatto a perforazione che misura a 6,55 pollici. Le foto pratiche confermano la presenza di cornici sottili, anche se nel complesso il dispositivo assomiglia molto al suo predecessore – OnePlus 8T – e non sarà un enorme balzo in avanti in termini di design.

Quelli di voi interessati alle specifiche saranno lieti di sapere che abbiamo confermato il supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e contenuti HDR. La risoluzione del display è di 2400 x 1080p (Full HD +). Inoltre, troviamo un aspect ratio di 20:9. Ruotando il OnePlus 9 su un lato si scopre un telaio metallico presumibilmente realizzato in alluminio. La parte superiore ospita un microfono e la parte inferiore è dove si trovano la porta USB-C e l’altoparlante. L’alloggiamento della scheda SIM può essere visto anche sul fondo. Le foto rivelano una sorta di sigillo di gomma. Una classificazione IP ufficiale è improbabile, ma sembra che ci sia qualche forma di resistenza all’acqua e alla polvere.

Infine, un bilanciere del volume si trova sul lato sinistro del telaio. La destra, d’altra parte, ospita il pulsante di accensione e Alert Slider. Il clou è senza dubbio un chipset chiamato Lahaina, che è il codice per il nuovo Qualcomm Snapdragon 888. Questo particolare telefono è dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, senza possibilità di espansione tramite schede microSD. Anche la presenza di Android 11 e OxygenOS è stata confermata.
PhoneArena sospetta che le risoluzioni da 12 megapixel e 4 megapixel elencate per le fotocamere posteriore e anteriore, rispettivamente, si tradurranno in sensori da 48 megapixel e 16 megapixel sulle unità finali.

Via

Fonte immagine copertina: PhoneArena

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com