Condividi su:
ROMA – Vacca esulta per la vittoria del sì. Infatti il Capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione alla Camera dei deputati, esponente del M5S, ha espresso soddisfazione per la netta maggioranza del sì al taglio dei parlamentari in occasione del referendum di ieri e domenica:
“L’Italia ha detto Sì a un Parlamento più efficiente e a una riduzione dei costi della politica. Un taglio che tutti a parole hanno promesso, ma che solo con il M5S al governo di questo Paese si è trasformato in realtà. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere l’unica forza politica coerente che incarna i bisogni e le esigenze reali dei cittadini. Questa vittoria è il frutto di un grande lavoro sul territorio: banchetti, incontri, votaSìDay e ogni singolo volantino dato o post condiviso ha portato a una piccola grande rivoluzione per il nostro Paese”.
Vacca esulta per la vittoria del sì
Secondo l’esponente pentastellato, ora è opportuno pensare subito alla fase 2:
“Adesso non bisogna perdere tempo: è il momento di andare avanti e modificare la legge elettorale, per dare all’Italia finalmente una norma che rispetti i principi costituzionali e che tenga come punto cardine la scelta democratica di ogni singolo rappresentante in Parlamento, e di tagliare gli stipendi di tutti i parlamentari, come facciamo noi del M5S fin dal primo giorno in cui siamo entrati nelle istituzioni”.
Anche l’ex capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha espresso ieri tutta la sua soddisfazione per l’importante risultato politico conseguito.