voli cancellati per emergenza

Voli cancellati per emergenza coronavirus

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sono circa duemila i voli cancellati per emergenza coronavirus negli ultimi 15 giorni

Dai low cost a quelli tradizionali in due settimane sono circa duemila i voli cancellati per l’emergenza coronavirus. Sempre più passeggeri, infatti, decidono di non partire. Alcuni disdicono le prenotazioni, altri non si presentano all’imbarco, precludendosi anche la possibilità del rimborso (ci sono stati picchi del 65% tra lunedì e martedì). Gli aerei volano sempre più vuoti e le compagnie decidono di ridurre le frequenze o addirittura annullare diversi voli verso il Nord Italia soprattutto, ma ricadute ci sono anche negli altri aeroporti del Centro e del Sud del Paese.

“In cinque giorni abbiamo bruciato tutti i progressi fatti negli ultimi anni”

In cinque giorni“— ha riferito il dirigente di un importante aeroporto del Nord Italia— “abbiamo bruciato tutti i progressi fatti negli ultimi anni“. A Milano Malpensa e Linate i passeggeri nei primi tre giorni della settimana sono diminuiti del 32,5%, all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio del 30%.

Diverse le compagnie in difficoltà. La Ryanair, tuttavia, resiste

Il bilancio delle compagnie che annullano le operazioni in Italia cresce di giorno in giorno. E anche se il periodo va dalle due settimane a un mese, secondo gli esperti l’intero mese di Marzo registrerà un pesante segno meno per gli aeroporti del nostro Paese perché le cancellazioni proseguiranno almeno fino agli inizi di Aprile. Attualmente la low cost Ryanair sembra l’unica a resistere in questa situazione. «I nostri voli stanno operano regolarmente — confermano in una nota i dirigenti della compagnia — con l’eccezione dei voli tra Italia e Giordania e tra Italia e Israele» dovuto di fatto alla chiusura dei due Paesi agli italiani e non che arrivano dalla penisola. Ma fonti interne spiegano che è probabile che anche la prima compagnia in Italia decida di intervenire in modo significativo nelle prossime ore.

Fonte Immagine: Flickr

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24