Volkswagen ID.5 GTX: debutto in maschera a Monaco

Volkswagen ID.5 GTX: debutto in maschera a Monaco

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

La Volkswagen ID.5 GTX è il primo SUV coupé 100% elettrico della Volkswagen. Ha linee fluide che definiscono una silhouette elegante e sportiva. Gli sbalzi ridotti e le ruote dall’ampio diametro sottolineano il suo carattere forte.

Nel frontale della ID.5 GTX i fari a matrice di LED IQ.Light sono i protagonisti e, se da un lato garantiscono un’illuminazione ottimale controllata in modo intelligente, dall’altro rendono piacevole l’estetica. Altri elementi che caratterizzano il frontale sono la striscia luminosa tra i gruppi ottici che si assottiglia verso il logo Volkswagen al centro e, più in basso, i tre potenti LED lato conducente e lato passeggero.

Questi ultimi, in particolare, completano la firma luminosa del frontale e trasmettono il carattere dinamico anche a vettura ferma. I montanti anteriori, inclinati e a ridosso della parte anteriore, conferiscono alla linea del tetto un andamento elegante che si abbassa nella zona posteriore e termina nello spoiler integrato. Nella coda le linee orizzontali esaltano la larghezza e la striscia luminosa attira l’attenzione completando il forte impatto estetico dei gruppi ottici a LED con design 3D.

Volkswagen ID.5 GTX: all’insegna della sportività

La sigla GTX rappresenta un’inedita firma per modelli Volkswagen ad alte prestazioni. Dopo le sigle di successo GTI, GTD e GTE la tradizione sportiva viene ora trasferita anche nel mondo della mobilità elettrica. Nel caso della ID.5 GTX c’è un motore elettrico sia sull’asse anteriore, sia su quello posteriore. Il doppio motore dà origine a una trazione integrale che garantisce elevate prestazioni di guida, aderenza superiore e maneggevolezza sportiva.

La grande batteria agli ioni di litio consente un’autonomia prevista fino a 497 km. Quando la ID.5 GTX arriverà nelle Concessionarie il prossimo anno, sarà il secondo modello con il marchio sportivo GTX e darà ulteriore impulso alla strategia ACCELERATE. La Volkswagen punta a diventare il marchio più popolare per la mobilità sostenibile. L’obiettivo per l’Europa è aumentare la quota di auto completamente elettriche al 70% delle vendite complessive della Volkswagen entro il 2030. La Volkswagen mira inoltre a diventare carbon neutral entro il 2050.

Via: ufficio stampa Volkswagen Italia

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Volkswagen Italia

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *