Uno dei più grandi attori e registi degli Stati Uniti, in una recente intervista, ha parlato del suo futuro: Woody Allen smette di fare film? A quanto pare, la carriera del regista potrebbe durare ancora poco.
Woody Allen smette di fare film? Le parole del regista
Woody Allen, ha approfittato dell’uscita del suo ultimo film per parlare della sua carriera futura nei panni di regista. Allen, secondo quanto da lui stesso dichiarato, potrebbe lasciare per sempre la sedia da regista. Dunque, il prossimo film realizzato da Woody Allen, molto probabilmente, sarà l’ultimo. Dopo tutto, vista la sua lunga carriera come cineasta, era prevedibile che un giorno o l’altro, la star newyorkese avrebbe abbandonato la scena.
Ovviamente, Woody Allen ha cercato di spiegare il motivo di questa sua decisione. Infatti, tutto scaturisce da un fatto molto semplice ma nello stesso tempo complesso. Vista la pandemia del coronavirus, e la chiusura di tutti i cinema, vi è il rischio che molti di questi non riapriranno a breve. O, addirittura, è probabile che alcuni cinema resteranno chiusi per sempre. Il cineasta infatti non ha nascosto il fatto che sono poche le persone su cui poter contare per nuove collaborazioni cinematografiche. Nello specifico, Woody Allen avrebbe rilasciato tali dichiarazioni in merito al delicato argomento:
“Le sale sono tutte chiuse e non so se molte di queste ritorneranno. La gente dice che non è così male, si può cenare e poi vedere un film sul televisore, ma a me non interessa fare film per la TV, quindi può darsi che smetta di farli, punto.“
Purtroppo, per queste motivazioni, Woody Allen potrebbe lasciare il suo ruolo di regista che ha segnato la storia del cinema. Il cineasta aveva intenzione di continuare la sua carriera poiché aveva già in programma nuovi progetti da portare a termine durante i prossimi mesi. Però, a causa della pandemia, non sarà possibile lavorare come Allen avrebbe voluto. Dunque, la sua carriera – iniziata nel lontano 1969 – preso potrebbe giungere al termine.
Fonte foto: wikipedia
Leggi anche Frozen 3 il sequel del film Disney verrà realizzato?