Xiaomi: arriva la prima foresta realizzata dalla Mi Community

Xiaomi: arriva la prima foresta realizzata dalla Mi Community

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Continua senza sosta l’impegno di Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, per un mondo più sostenibile. Dopo la diffusione del Rapporto di Sostenibilità, che sottolinea il proprio impegno per la tutela del Pianeta, il brand ha lanciato un’iniziativa che porterà alla nascita di una foresta Xiaomi. Tramite la piattaforma Treedom, che permette alle persone e alle aziende di piantare alberi a distanza e di seguirne online la crescita, Xiaomi Italia ha scelto di regalare ai suoi fan circa 1000 alberi. Ogni albero avrà il suo profilo, completo di fotografia, coordinate e un diario con aggiornamenti. Con queste informazioni, i fan potranno restare aggiornati sui benefici ambientali che il proprio albero sta apportando al pianeta.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i fan sulla tutela ambientale. Ciò lì renderà ancora una volta parte attiva e integrante di un nuovo progetto Xiaomi. I Mi Fan italiani che si aggiudicheranno gli oltre 1000 alberi porranno le basi per la nascita di una foresta che, grazie al contributo di tutta la Community, potrà crescere e rendere più verde il nostro Pianeta.

Ecco come funziona l’idea di Xiaomi

Attraverso un’azione semplice come la piantumazione di un seme possiamo infatti ottenere importanti vantaggi per l’ecosistema. Ad esempio un albero assorbe CO2, contrastare l’erosione del suolo, favorire l’arricchimento della biodiversità e tutelare la fertilità dei terreni.

Con oltre 400.000 fan, la Mi Community di Xiaomi si è sempre distinta per il suo forte e spontaneo attaccamento al brand, mai visto prima sul mercato. È grazie soprattutto al supporto dei Mi Fan che Xiaomi ha raggiunto in Italia e in tutto il mondo il successo che noi tutti sappiamo” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Siamo convinti che anche in questo caso, il progetto troverà letteralmente terreno fertile tra tutti i nostri Fan che contribuiranno a rendere la foresta della Mi Community sempre più grande e ricca”.

La sostenibilità guida tutti i processi di Xiaomi. Dall’impegno concreto di lanciare prodotti longevi sul mercato, all’entrata nel mercato dei veicoli elettrici, fino al sostegno dato a regioni e paesi durante la pandemia, l’azienda, che prosegue il suo viaggio verso la carbon neutrality, continua a contribuire, con il supporto della Mi Community, a realizzare ecosistemi sostenibili, permettendo ai contadini in tutto il mondo di abbattere i costi iniziali di piantumazione di nuovi alberi.

Via: ufficio stampa Xiaomi Italia

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Xiaomi Italia

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com