YouTube Music

YouTube Music: restyling e nuove funzionalità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Da qualche tempo YouTube Music ha preso il posto di Google Play Music. Si tratta di un servizio di streaming musicale sviluppato da Google e che cerca di far concorrenza ai più noti Spotify, Amazon Music ed Apple Music.

Per cercare di far breccia nel cuore degli utenti, il gigante di Mountain View sta testando, da alcuni mesi, una funzionalità molto interessante. Si tratta della possibilità di accedere al testo della canzone che si sta ascoltando direttamente dall’interfaccia dell’applicazione. Una funzione davvero molto comoda considerando che è sufficiente premere un pulsante posto in basso a destra per accedere ai testi delle nostre canzoni preferite.

Le novità di YouTube Music

Da oggi, dopo mesi di test, la feature è, finalmente, disponibile per tutti. Il nuovo aggiornamento di Youtube Music, infatti, porta con sé la funzionalità descritta e una nuova interfaccia rinnovata. Ma le novità non finiscono qui. Con l’update rilasciato oggi, Google ha inserito una nuova scheda indicata con “Esplora”, che va a sostituire la precedente “Hotlist”. La nuova scheda è situata la centro della barra di navigazione e, esplorandola, si possono trovare al suo interno le nuove uscite, le playlist suddivise per stato d’animo o genere e, anche, una sezione di brani personalizzati per l’utente a seconda dei suoi gusti musicali e sulle base delle canzoni ascoltate.

In pratica il corrispettivo della sezione “Cerca” per chi ha più dimestichezza con Spotify. Per avere a disposizione le novità descritte in questo articolo, bisogna aggiornare Youtube Music alla versione 3.65.54. Insomma, la strategia di Google è abbastanza chiara per stare al passo con la concorrenza sia a livello di streaming musicale ma non solo. Poche settimane fa, infatti, vi avevamo parlato di Youtube Short, l’app del gigante americano per sfidare il sempre più sorprendete, in termini di numeri e utenti, Tik Tok.

Cosa ne pensate di Youtube Music? Lo utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte foto: wikipedia

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24