58 Sfumature di Pino

58 Sfumature di Pino: in scena Insegno-Perrotta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

58 Sfumature di Pino: in scena Insegno-Perrotta. Lo spettacolo teatrale in giro per l’Italia coniuga realtà e finzione

Raccontarsi non per autocelebrarsi, ma per dare notizia di una quotidianità in continua evoluzione: questo è 58 Sfumature di Pino

Il viaggio proposto sul palco continua dunque venerdì 24 (ore 21) al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate.

Lo spettacolo si colloca all’interno di una realtà mista alla finzione e che fa tappa presso le diverse stazioni di una vita senza filtri: il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media.

Il pubblico quindi che gode dei paesaggi attraversati da questo treno viaggia in prima classe accompagnato da un capotreno d’eccezione

Ossia Pino Insegno che con “58 Sfumature di Pino” di Daniele Prato, Pino Insegno, appunto, e Federico Perrotta è protagonista di un capolavoro di Uao Spettacoli e Tehauana.

Esso infatti che si propone di far rivivere il meglio degli anni ’60, ’70 e ’80; tempi in cui la televisione ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli italiani con personaggi e proposte uniche.

58 Sfumature di Pino: sul palco anche l’abruzzese Federico Perrotta

Talento artistico che con il suo grande humour è pronto ad allietare il pubblico con simpatici riferimenti ai nuovi media, o battute su come è cambiata la visione della comunicazione.

Non mancano anche spunti utili per esaminare quella carenza di complicità e condivisione dei tempi moderni, conseguenza dell’evoluzione raccontata da Pino Insegno.

In questo viaggio attraverso il passato inoltre si ripercorreranno le emozioni regalate dai più famosi film, si guarderà agli eccessi della televisione.

Verrà celebrata altresì la musica e verrà creato un parallelismo con la carriera di uno dei più grandi doppiatori del cinema in tutte le “sue sfumature”.

Si tratta di un momento anche emozionante utile a rivivere quegli anni d’oro attraverso personaggi che hanno fatto grande la storia dello spettacolo; in molti avranno modo di ricordare volti noti e rivivere con commozione il passato.

Biglietti anche online sul sito www.teatrocondominio.it e su www.ticketone.it.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.