Acer presenta due nuovi notebook con AMD

Acer presenta due nuovi notebook con AMD

 

Acer, azienda di hardware, software e servizi dedicata alla ricerca, progettazione, marketing, vendita e supporto di prodotti innovativi, ha presentato due nuovi notebook per gli appassionati di gaming. Ogni giorno varie aziende idealizzano nuovi metodi per offrire ai consumatori tecnologie sempre più all’avanguardia. Oggi Acer ha proposto i portatili Acer Nitro 16 e Nitro 17 e Swift Go 14. Tutti muniti di processore AMD Ryzen Serie 7000: ciò permette ai giocatori, sia occasionali che non di assaporare un nuovo livello di gioco. I nuovi notebook hanno in dotazione un display con risoluzioni WUXGA/WQXGA da 16 pollici, oppure da FHD/QHD da 17,3 pollici. Per potersi migliorare ancora di più, Acer ha applicato una nuova pasta termica a liquid metal per ridurre al minimo le temperature della CPU.

Ecco i dettagli dei nuovi notebook Nitro

Il notebook gaming Nitro 16 ha un display aggiornato con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, con uno schermo più ampio rispetto al modello precedente. Caratterizzato  da una NVIDIA GeForce RTX 40 Series Laptop, il Nitro 16 supporta anche NVIDIA Advanced Optimus, che permette il passaggio dalla grafica integrata a quella discreta. Gli utenti inoltre possono apprezzare un’esperienza visiva ricca di colori grazie al supporto della gamma colori sRGB.

Il notebook gaming Nitro 17, pure esso considera la potenza del processore AMD Ryzen 7000 Series e della NVIDIA GeForce RTX 40 Series. Ha un display da 17,3 pollici disponibile sia con frequenza di aggiornamento di 144Hz che a 165Hz. anch’esso possiede una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone. Entrambi i notebook sono dotati di memoria RAM DDR5 a 4800MHz fino a 32 GB, e fino a 2 TB di Memoria PCIe Gen 4. Sono caratterizzati da due ventole, quattro uscite per le ventole posizionate sui lati e sul retro, ed una presa d’aria di supporto nella parte superiore. Acer ha inoltre integrato il software Nitro Sense con una sua chiave apposita, che permette agli utenti di monitorare le temperature, di regolare la velocità delle ventole e quelle le impostazioni generali.

I giocatori quindi possono immergersi nel gioco e nello streaming attraverso due microfono e due altoparlanti con DTS:X. Inoltre i due notebook AMD offrono anche varie opzioni per la connettività. Offrono per l’appunto una porta HDM 2.1, un lettore di schede microSD, USB 2.0, Thunderbolt 4. Entrambi sono caratterizzati da una porta display USB 3.2 type C con supporto Power Delivery, e due porte USB 3.2 Gen 2. Acquistando uno dei due portatili inoltre riceverete un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, per accedere a centinaia di giochi di alta qualità.

Asus Swift Go 14, perfetto per i lavoratori, ecco i dettagli

Il nuovo Acer Swift Go 14 ha un design leggero, con bordi definiti e linee spettacolari. Quindi possiamo definire l’aspetto elegante di tale notebook come quello di tutta la famiglia Swift. Un chassis in alluminio da 14,9 mm, con un rapporto schermo/corpo del 90% e cornici laterali super sottili, misura solo 4,15 mm e pesa meno di 1,3 kg. Anch’esso fa uso del processore AMD Ryzen serie 7000 con uno ottimo display OLED con rapporto 16:10 e una frequenza di fotogrammi di 120 Hz. Il display luminoso dello Swift Go 14 permette una luminosità di picco di 500 nit. Inoltre vanta di una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Il dispositivo è dotato di un pannello OLED da 14 pollici 2,8K con risoluzione 2880×1800, certificazione TÜV Rheinland Eyesafe®. È dotata tastiera retroilluminata e touchpad OceanGlass™, che offre una sensazione tattile simile al vetro.
Questo notebook, mette a disposizione agli utenti ottime prestazioni e una batteria che dura fino a 9 ore circa. Per supportare questo hardware di alta gamma c’è un sistema di raffreddamento a doppia ventola TwinAir di Acer, le doppie heat pipe in rame D6. Inoltre la tastiera con prese ad aria che mantengono le temperature basse e garantiscono agli utenti una produttività prolungata.

Via: Comunicato stampa Acer

Fonte immagine copertina: Acer

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com