affitti

Affitti Bologna, perché limitarsi al centro città?

Condividi su:

 

Affitti a Bologna, quando si tratta di andare a vivere lontano da casa, che sia per lavoro o per studio, c’è un minimo denominatore comune alla maggior parte dei fuori sede: cercare casa nelle zone più centrali possibile.

Una preferenza che non fa sconti in nessuna città, soprattutto in una presa d’assalto ogni anno dai fuori sede come Bologna.

Una scelta che certamente porta molti vantaggi con sé, come avere tutto a portata di mano, non dover utilizzare molto i mezzi di trasporto, essere al centro della movida e tanto altro ancora.

La contropartita, però, spesso è rappresentata da una scelta immobiliare piuttosto risicata, non sempre in condizioni ottimali ma certamente a prezzi piuttosto elevati.

I canoni degli appartamenti dentro le mura del capoluogo felsineo non sono sempre alla portata di tutti, anzi, soprattutto se si tratta di case appena ristrutturate i costi possono diventare davvero proibitivi.

Affitti Bologna perché non prendere in considerazione altre zone della città?

A ben guardare stanno prendendo piede diversi quartieri ritenuti più periferici ma comunque estremamente vivibili, da studenti e lavoratori.

Solo per citare alcuni esempi, si può fare riferimento al quartiere di Borgo Panigale, servito da ben tre delle quattro linee principali dei bus, il 13, il 19 e il 27, senza tralasciare il fatto che presto sarà collegato anche dal  tram. Anche la vita sociale non fa sconti, offrendo molte occasioni di svago grazie alle feste di strada e agli eventi come ‘Rosso Panigale’. Certamente una zona con offerte ben più economiche rispetto al centro città.

Anche il quartiere di San Donato si candida come ottimo compromesso in termini di costi e qualità della vita.

Le linee 14 e 20 assicurano ottimi collegamenti con il centro storico e i prezzi delle case sono davvero competitivi.

Porto Saragozza, Lame, Corticella, stanno alzando la testa già da qualche anno, vedendo crescere le preferenze da parte dei fuori sede, oltre che per la convenienza, anche per i collegamenti, le aree verdi, le attrattive turistiche e la vivacità dei quartieri.

Stesso discorso vale anche per Santo Stefano e Savena, a pochi minuti dal centro e posizionati in modo da offrire la possibilità di spostarsi anche nelle località limitrofe senza rimanere imbottigliati nel traffico.

Affitti Bologna studenti, in questi quartieri ritenuti più periferici di possibilità, a quanto pare, ce sono abbastanza

Tutto quello che serve per compiere la scelta migliore è servirsi di uno strumento valido che consenta di individuare la sistemazione migliore in poco tempo e senza sostenere ulteriori costi.

In tal senso, ZappyRent si candida come una delle piattaforme online più intuitive, convenienti e affidabili del settore, con un’ampia sezione di annunci alla voce Bologna affitti.

Per individuare gli annunci basta solo consultare la relativa pagina partendo dalla Home del sito e impostando tutti i parametri disponibili: quartiere, budget, formula abitativa, periodo di permanenza.

In questo modo la ricerca verrà circoscritta solo in base alle preferenze espresse e le ore spese a individuare casa verranno drasticamente ridotte.

Consultare gli annunci infatti è assolutamente gratuito ed estremamente semplice.

Basta selezionare quelli di maggior interesse, leggere la descrizione dettagliata e visionare le foto per farsi un’idea delle condizioni in cui versa l’immobile.

In alcuni casi è anche possibile richiedere un sopralluogo sul posto, sempre attraverso la piattaforma o, diversamente, prenotare e riservare l’immobile in un solo click.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.