Asus Rog Phone 2

Asus Rog Phone 2: ufficiale il nuovo gaming phone

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Asus Rog Phone 2 è ormai ufficiale il nuovo gaming phone. Dalle specifiche tecniche a rid poco eccezionali, ad oggi è il miglior gaming phone presente sul mercato globale. Asus ha investito molto su questo nuovo device e i risultati si vedono.

Asus Rog Phone 2: miglior gaming phone e miglior device Android del 2019

L’azienda con sede a Taiwan con il Rog Phone 2 è riuscita a realizzare un vero e proprio gioiello. Infatti è considerato il miglior gaming phone e il miglior smartphone Android dell’anno. Con la produzione del gaming phone Rog 1, l’azienda cinese era stata in grado di raggiungere un ottimo risultato. Nonostante ciò non si è accontentata e ha puntato ancora più in alto.

Specifiche tecniche del nuovo gaming phone

Il nuovo dispositivo Asus, realizzato appositamente per gli appassionati dei videogiochi, ha specifiche tecniche senza precedenti. Il gaming phone è equipaggiato da un SoC Snapdragon 855 Plus con Sistema Operativo Android 9.0 con ROG Gaming UI.  Tra i miglioramenti apportati al nuovo device non poteva mancare un occhio di riguardo dedicato al sistema di dissipazione del calore. Aspetto fondamentale per un gaming phone.

Infatti, essendo uno smartphone appositamente realizzato per affrontare lunghe sessioni di gioco, è inevitabile andare incontro ad un aumento di calore del dispositivo. Dunque, Asus ha voluto ottimizzare al massimo anche questo aspetto. Il Rog Phone 2 è provvisto di un taglio di memoria pari a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna con UFS 3.0.

In oltre, tra le altre caratteristiche del nuovo device ricordiamo il display 6.59” AMOLED (1.080 x 2.340 pixel, 19.5:9), Gorilla Glass 6Mentre il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore e una anteriore. La posteriore è formata da un sensore principale da 48 MP e un secondo sensore da 13 MP. Mentre quella anteriore ha un singolo sensore da 24 MP.

Per quanto riguarda invece la connettività, abbiamo la configurazione alle reti dual SIM, LTE cat. 20, Wi-Fi 802.11ad. Insieme al Bluetooth 5.0, GPS, aGPS, Glonass, BeiDou, Galileo Dual, NFC. Non manca il classico jack audio da 3.5 mm. Incredibilmente eccellenti le caratteristiche della batteria: 6.000 mAh con Quick Charge 4.0. Il tutto è compreso in un gaming phone dalle dimensioni di 170,99 × 77,6 x 9,48 mm per un peso pari a 240 grammi.

 

 

Leggi anche Fifa 2020: EA diventa partnership del Liverpool FC

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,