Atalanta gioca la sua ultima gara nel vecchio stadio

Atalanta gioca la sua ultima gara nel vecchio stadio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Si terrà lunedì 29 aprile: l’Atalanta gioca la sua ultima gara nel vecchio stadio contro l’Udinese. I bergamaschi vedranno per l’ultima volta il loro stadio così com’è.

A breve partiranno i lavori di restyling che interesseranno dapprima la Curva Nord. Si partirà con la demolizione e ricostruzione della Curva dell’ormai ex Stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.

Atalanta gioca la sua ultima gara nel vecchio stadio: restyling dello Stadio

Il giorno tanto atteso, dai tifosi e dagli stessi giocatori, è ormai arrivato. Una conferenza stampa dedicata interamente alla spiegazione della demolizione e restyling e una cena aperta a tutti. In questo modo la società si sta preparando all’atteso evento.

”Lunedì 29, dalla mezzanotte dopo la partita, il cantiere inizia ufficialmente, dal 30 aprile e 6 maggio ci sarà lo smantellamento servizi e impianti – spiega Roberto Spagnolo, direttore operativo del club nerazzurro e coordinatore unico dei lavori per Stadio Atalanta srl, che ha rilevato l’impianto dal Comune. Il 6 maggio la prima ‘pinzata’ alla curva, il 7 via alla demolizione del settore intero, l’intenzione è chiudere i lavori il 22 settembre”.

L’ultima partita che si terrà nell’attuale Stadio di Bergamo sarà Atalanta-Udinese. Il cantiere per la riqualificazione verrà allestito nella giornata di martedì 30. Nei giorni successivi si potrà dare il via ufficialmente alla demolizione della Curva Nord.

[adrotate banner=”37″]

I lavori saranno molto delicati, in quanto lo Stadio di Bergamo si trova molto vicino alle abitazioni. Non sarà utilizzato esplosivo ma la demolizione varrà eseguita attraverso l’utilizzo di una sorta di pinza. Il macchinario utilizzato demolirà, a partire dall’alto, la struttura.

Si attende la giornata di sabato, durante la conferenza stampa, per avere ulteriori comunicazioni ufficiali riguardanti il restyling dello Stadio di Bergamo. Il 29 aprile 2019 sarà, per tifosi e società, sicuramente una giornata molto emozionante e indimenticabile. Assisteremo all’ultima partita della squadra bergamasca che si terrà nello storico Stadio.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle ultime novità del mondo calcistico e dello sport.

 

Fonte foto di copertina: Atalanta.it

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,