Condividi su:
Un attentato terroristico ha sconvolto il lungomare di Tel Aviv, causando la morte di un turista italiano e ferendo altre sette persone. Il presunto attentatore, identificato come Yousef Aboujaber, è stato ucciso dalla polizia israeliana. Hamas non ha rivendicato l’attacco, ma ha parlato di un’operazione di alto livello.
Italia in lutto per la morte del turista italiano nell’attentato di Tel Aviv
L’attentato ha avuto luogo in due aree del lungomare di Tel Aviv, Kaufmann Street e Charles Clore Park. Il presunto attentatore si è lanciato sulla folla con la sua auto prima di iniziare a sparare. La polizia israeliana ha neutralizzato l’aggressore e ha diffuso la sua identità. L’attentato ha provocato la morte di un turista italiano, Alessandro Parini, e ha ferito altre sette persone, tra cui Roberto Niccolai, anche lui italiano.
Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a #TelAviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro.
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) April 7, 2023
Netanyahu richiama le forze di riserva dopo l’attentato di Tel Aviv
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha richiamato le forze di riserva della Guardia della frontiera e dell’esercito per affrontare la minaccia terroristica. La Farnesina ha espresso il suo orrore per l’attentato e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha confermato la morte di Alessandro Parini.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime profondo cordoglio per la morte di un nostro connazionale, Alessandro Parini, nell’attentato terroristico avvenuto in serata a Tel Aviv.
Il Presidente Meloni esprime vicinanza alla famiglia della vittima, ai feriti, e solidarietà allo Stato di Israele per il vile attentato che lo ha colpito.
Il Presidente del Consiglio e il governo sono in contatto con le autorità israeliane per seguire gli aggiornamenti e l’eventuale coinvolgimento nell’attacco di altri cittadini italiani.
We all are saddened by what a sick Palestinian did to a group of Italian tourists in Tel Aviv city of #Israel but let’s have a few seconds of joy by watching the moment #Israeli Police terminated this terrorist. Nothing is more enjoyable than removing these from streets. pic.twitter.com/j86xuGWw6E
— Babak Taghvaee – The Crisis Watch (@BabakTaghvaee1) April 7, 2023
Identificato il presunto attentatore dell’attacco terroristico di Tel Aviv
L’attentato terroristico di Tel Aviv ha causato la morte di un turista italiano e ha fatto sette feriti. La polizia israeliana ha ucciso il presunto attentatore, Yousef Aboujaber. Hamas non ha rivendicato l’attacco, ma l’ha definito un’operazione di alto livello. Benjamin Netanyahu ha richiamato le forze di riserva per affrontare la minaccia terroristica. L’Italia ha espresso la sua solidarietà allo Stato di Israele per l’attentato.