Audi in F1: la monoposto tedesca arriva nel videogioco F1 2022

Audi in F1: la monoposto tedesca arriva nel videogioco F1 2022

 

A fine agosto, Audi ha annunciato il proprio ingresso in Formula 1 durante il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps e allo stesso tempo ha svelato una monoposto concept dalla livrea speciale, prendendo come base il manichino realizzato dalla FIA. EaSports e Codemasters hanno ricreato digitalmente nei minimi dettagli la racing show car dei quattro anelli, integrandola nel videogioco F1 2022 mediante il più recente aggiornamento.

Non è affatto scontato essere protagonisti del videogioco ufficiale della Formula 1 con oltre tre anni di anticipo rispetto al debutto in gara”, ha dichiarato Henrik Wenders, Responsabile del marchio Audi. “La nostra concept ha colpito sin dal primo istante grazie al design accattivante e alla combinazione di colori caratteristica delle attività sportive del Brand. Sono convinto che conquisterà molteplici fan anche nel mondo virtuale”.

Audi in F1: la monoposto tedesca arriva nel videogioco F1 2022

L’Audi arriva in F1 e sarà guidabile su F1 2022

EA SPORTS è considerato il principale sviluppatore di giochi sportivi per console e PC. F1 2022 è l’ultima versione del videogioco ufficiale del Campionato Mondiale FIA Formula 1, disponibile per Play Station, Xbox e PC e anche in VR (realtà virtuale) su PC. Il gioco include tutti i team, i piloti e i circuiti attuali. La monoposto concept Audi è integrata nel livello “Podium Pass Series 4 VIP”, disponibile dal 7 dicembre.

L’annuncio dell’ingresso di Audi nella griglia di partenza della F1 ha suscitato un incredibile interesse”, ha dichiarato Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione dei giocatori di #easports F1 22 la splendida livrea Audi, consentendo alla Casa dei quattro anelli di competere per il titolo mondiale virtuale ben prima del debutto in gara”.

Audi in F1: la monoposto tedesca arriva nel videogioco F1 2022

Nella realtà, Audi parteciperà al Campionato Mondiale FIA Formula 1 a partire dal 2026, schierando un proprio team factory in partnership con la scuderia svizzera Sauber. I primi test dinamici della monoposto dei quattro anelli sono previsti nel 2025. Presso lo stabilimento di Neuburg an der Donau, Audi sta sviluppando la propria power unit destinata alla Formula 1, realizzata seguendo le nuove regole tecniche che si applicheranno dal 2026 e che prevedono un livello superiore di elettrificazione rispetto allo standard odierno e l’utilizzo d’innovativi carburanti sostenibili certificati carbon neutral.

Fonte immagine copertina: Audi Italia

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com