Among Us Twitch: record di spettatori, oltre 430 mila in diretta

Among Us Twitch: record di spettatori, oltre 430 mila in diretta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il gioco più nominato al momento è proprio Among Us, un videogioco uscito due anni fa, ma diventato virale solo negli ultimi mesi. Essendo virale, trasmettere Among Us su Twitch può portare importanti visite, come è successo con la rappresentante della Camera degli Stati Uniti Alexandria Ocasio-Cortez. Lunedì, infatti, ha twittato riguardo allo streaming del gioco di successo Among Us, chiedendo ai suoi follower se qualcuno volesse giocarci con lei.

Martedì sera, aveva messo insieme un gruppo di streamer di alto profilo e aveva iniziato a trasmettere in diretta su Twitch il gioco. L’obiettivo di ciò è incoraggiare le persone a votare alle elezioni del 2020. Al fianco di Ocasio-Cortez hanno giocato il rappresentante degli Stati Uniti Ilhan Omar (D-Minn) e famosi streamer come Imane “Pokimane” Anys, Benjamin “DrLupo” Lupo e Hasan “HasanAbi” Piker. Lo streaming ha rapidamente accumulato spettatori, raggiungendo un picco di 435.000 spettatori simultanei, ha confermato un portavoce di Twitch a Polygon. Lo stream di debutto di Ocasio-Cortez Among Us è ora tra i primi 5 stream individuali più visti nella storia di Twitch. Per riferimento, il primo posto è detenuto dal musicista canadese Drake e dallo streamer di Fortnite Tyler “Ninja” Blevins, il cui stream ha raggiunto il record di 635.000 spettatori.

Ciò di cui il numero di Ocasio-Cortez non tiene conto, tuttavia, è un totale combinato di spettatori. Le persone stavano guardando la trasmissione tramite il canale Twitch di Ocasio-Cortez. Ma non solo. Abbiamo notato decine di migliaia di spettatori che guardavano il video tramite i canali dei suoi ospiti, su Twitch, Facebook e YouTube.

Among Us Twitch: quando i videogiochi possono portare elettori

È fantastico vedere un continuo interesse nel coinvolgere la comunità di Twitch per ottenere il voto e discutere questioni importanti“, ha detto a Polygon un portavoce di Twitch. “Le persone su Twitch si presentano per le cause e gli interessi a cui tengono, ed era chiaro ieri sera“. Among Us è il gioco multiplayer online social che è uscito nel 2018 e ha raggiunto la sua attuale popolarità nel 2020.

Il gioco è ambientato su una nave spaziale popolata da un gruppo di personaggi jellybean, alcuni dei quali sono compagni di squadra, mentre altri sono impostori travestiti. I compagni di squadra devono capire chi sono gli impostori prima che questi ultimi sabotino la missione e uccidano tutti i compagni di squadra. La parte divertente è capire chi è un impostore e chi è un compagno di squadra. Richiede inganno bonario e dibattito tra i giocatori.

In streaming, Ocasio-Cortez ha detto di essere particolarmente nervosa all’idea di giocare ad Among Us per un pubblico. “Spero davvero di non essere prima un impostore“, disse prima della partita. “Conoscendo la mia fortuna, è esattamente quello che succederà”. Naturalmente, ha iniziato proprio essendo un impostore. Durante la maggior parte del gioco, il commento è stato in gran parte privo di campagne politiche. Ma Ocasio-Cortez ha ricordato spesso ai suoi spettatori che lo fa per un motivo: convincere la gente a votare.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com