Aukey HA-H07: recensione switch HDMI 5 input, 1 output

Lo staff di Web Magazine 24 ha avuto la possibilità di testare lo switch HDMI Aukey HA-H07. Si tratta di uno sdoppiatore di ingressi HDMI, molto utile laddove il proprio televisore avesse pochi ingresso HDMI. Questo prodotto, ha un ingresso di output da collegare alla TV e 5 di input da collegare ai vari dispositivi, ed inoltre supporta anche il 4K ed il 3D.

La confezione di acquisto include, oltre allo sdoppiatore, anche un telecomando, il cavo di alimentazione, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia.

Design Aukey HA-H07

Esteticamente è una scatola di metallo di colore nero. La presa di output è posizionata di lato, mentre sul lato posteriore troviamo i cinque ingressi di input e l’ingresso per l’alimentatore.

Sul lato anteriore, invece troviamo 5 led che indicano il canale stiamo usando, un tasto per cambiare il canale manualmente e il led “power” per quando è in corrente.

Qualità costruttiva eccellente e con i quattro piedini in gomma, l’aderenza è assicurata su ogni superficie.

Funzionalità

Una volta collegate le proprie console o il proprio PC alle varie prese, è possibile selezionare il canale da utilizzare sia con il telecomando incluso nella confezione, sia con il tasto bianco posto sul lato anteriore dello switch.

Questo essendo uno switch e non uno splitter, possiamo anche tenere accesi tutti e cinque i dispositivi connessi automaticamente. Con lo splitter, invece, bisogna accenderne obbligatoriamente uno alla volta.

Conclusioni

Ottimo rapporto qualità prezzo. Tra le qualità troviamo senza dubbio la praticità d’uso e la comodità generale grazie al telecomando e la qualità costruttiva. Non ci sono difetti da segnalare. Aukey HA-H07 è acquistabile su Amazon al prezzo di 26 euro.

 

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: