Aukey CB-V13: recensione scheda audio esterna USB

Lo staff di Web Magazine 24 ha avuto la possibilità di testare la scheda audio USB esterna Aukey CB-V13. Si tratta di una scheda audio con ingresso USB, sulla quale spuntano il jack di output per cuffie o casse esterne, e il jack di input per il microfono.

È l’ideale per chi ha bisogno di un jack 3.5 millimetri e invece si ha a disposizione la sola presa USB. La confezione di acquisto è molto basilare. Include solo l’adattatore, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey CB-V13

Esteticamente ha l’indispensabile. La struttura è in metallo, di colore nero opaco e sono presenti due scanalature su entrambi i lati. Da una parte troviamo l’ingresso USB, dall’altra i due jack audio, uno di colore verde, l’altro di colore rosso.

La scheda audio è del tipo Plug and play, dunque, basta inserirla nella presa USB del proprio computer, che esso sia Windows, o Mac. La qualità audio e di registrazione del microfono sono molto buone.

Conclusioni

Per concludere, possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Il dispositivo può essere utilizzabile anche con speaker o microfoni che hanno driver non compatibili con il proprio computer. Infatti, basta usare la scheda audio esterna e miracolosamente, lo speaker o il microfono in questione funziona correttamente con il proprio pc. In quanto scheda audio, non è possibile usare la stessa come secondo ingresso per le cuffie in contemporanea all’uscita originale del PC. Quindi non si può usare per aumentare il numero di jack in uscita ed in entrata. La scheda audio esterna è acquistabile su Amazon al prezzo di 7 euro.