Aukey PA-R4: recensione prese con telecomando

Aukey PA-R4: recensione prese con telecomando

 

Spesso capita di voler accendere o spegnere a distanza un ventilatore, o un qualsiasi apparecchio dotato di presa elettrica, ma puntualmente dobbiamo alzarci dal nostro letto o divano per premere un tasto. Aukey PA-R4 viene in nostro soccorso: le spine sono dotate di pulsante di accensione/spegnimento controllabile a distanza anche con apposito telecomando.

La confezione di acquisto include 3 prese, un telecomando, due pile, manuale di istruzioni e carta di garanzia da 24 mesi.

Design Aukey PA-R4

Esteticamente sono grandi più del doppio di una spina normale. Infatti sulla superficie, oltre allo spazio per l’ingresso della presa, c’è anche lo spazio per il tasto di accensione e il led che indica il funzionamento. Dunque, serve molto spazio attorno alla presa per poter inserire queste spine speciali.

Il telecomando ha un disegno moderno ed ergonomico. Nonostante siano incluse 3 prese nella confezione, il telecomando è predisposto per controllarne 4. È possibile controllarle le prese singolarmente cliccando il pulsante di accensione o spegnimento corrispondente al numero al centro, oppure spegnerle e accenderle tutte contemporaneamente.

Qualità e comodità di utilizzo

Al tatto, è possibile notare subito la qualità dei materiali e della costruzione in generale. Le plastiche sono di buona qualità e la sensazione è quella di premere i tasti di un Nokia 3310. Ciò significa che il prodotto durerà nel tempo.

Il telecomando è anche facile da usare. Anche il primo collegamento è facile, tuttavia, è bene indicare sulla presa, con un adesivo, a che numero del telecomando corrisponde (1, 2 o 3), perché è facile confondersi.

Conclusioni

Possiamo concludere la recensione. Aukey PA-R4 è perfetto per chi vuole avere tutto a portata ci click. Facile l’utilizzo, il collegamento ed è comodissimo, soprattutto quando stiamo a diversi metri dal tasto da premere. Bisogna solo ricordarsi i numeri delle prese sul telecomando, poiché le luci si accendono tutte dello stesso colore. Inoltre, permette di risparmiare davvero tanta energia. Ad esempio i televisori, anche se sono spenti, hanno il led dello standby che è costantemente acceso ed è quest’ultimo che consuma corrente. Dunque, spegnendo la presa, non arriva proprio corrente ed è come se aveste tolto la spina dal muro.

Le prese smart sono acquistabili su Amazon al prezzo di 28 euro.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.