Avatar 2 uscirà nel 2021

Avatar 2 uscirà nel 2021: James Cameron lo conferma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

A causa della pandemia del coronavirus, le riprese del sequel di Avatar erano state interrotte. Tuttavia sembrerebbe che Avatar 2 uscirà nel 2021: James Cameron lo conferma.

Avatar 2 uscirà nel 2021: James Cameron lo conferma con alcune dichiarazioni

Quasi tutti i progetti cinematografici che erano in produzione in questo periodo sono stati interrotti a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del COVID-19. Tra questi progetti, vi è anche Avatar 2. Nonostante siano state momentaneamente interrotte le riprese, il regista del film – James Cameron – sembra non avere dubbi. L’uscita del sequel di Avatar – film che debuttò nel 2009 – non subirà alcun tipo di variazione. Dunque, il debutto è confermato per l’anno prossimo, il 2021. Il regista è molto fiducioso in merito, poiché è da molto tempo che lavora ininterrottamente alla produzione di questo film. Motivo per il quale, lo stop inevitabile delle riprese non influenzerà il debutto della nuova pellicola. Il regista, ha comunque affermato che il periodo non è facile. Infatti, in merito alla pandemia, avrebbe dichiarato:

“Sta rallentando il nostro passo. Voglio tornare al lavoro su Avatar, ma adesso non possiamo per via dello stato di emergenza, è tutto in pausa. Guardando il lato positivo, la Nuova Zelanda sembra aver controllato con efficacia la diffusione del virus. Il loro obiettivo non è ridurre il contagio, ma sradicarlo attraverso il tracciamento degli infetti e una massiccia campagna di test. Così è possibile che le nostre riprese siano tardate solo di un paio di mesi, ce la possiamo ancora fare a rispettare l’uscita prevista. Questa è la buona notizia”.

Gli effetti speciali: punto “forte” di Avatar 2

Molto probabilmente, le riprese di Avatar 2 riprenderanno a breve. Proprio per questo motivo, Cameron crede fortemente nel fatto che l’uscita della nuova pellicola non sarà rinviata. Altro lato positivo è che la parte del film che verrà realizzata con gli effetti speciali sta procedendo senza alcun intoppo. In merito è stato affermato:

“Sono tutti all’opera, Weta Digital e Lightstorm, lavorano da casa fin quanto gli è possibile. Ma il mio lavoro è sul campo con le camere virtuali, posso occuparmi un po’ del montaggio, ma non è quello che voglio fare”.

Fonte foto: wikipedia

Leggi anche Snowpiercer la serie TV ispirata al film arriva su Netflix

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,