Avatar: La Via dell'Acqua

Avatar: La Via dell’Acqua, settimo posto nella classifica globale al botteghino

 

Avatar: La Via dell’Acqua, settimo posto nella classifica globale al botteghino. A quanto pare, continua a scalare le classifiche al botteghino lo spettacolare sequel fantascientifico che vede come regista James Cameron. Infatti, il film di Avatar, è stato in grado di mantenere il primo posto al botteghino per ben quatto weekend. Così facendo, si aggiungono altri 45 milioni di dollari nelle vendite di biglietti nazionali. Allo stato attuale, dunque, Avatar: La Via dell’Acqua ha raggiunto i 517 milioni di dollari.

Avatar: La Via dell’Acqua scala la classifica al botteghino

Il botteghino è diventato più difficile da prevedere nel nuovo panorama post-pandemico. Infatti le vendite dei biglietti sono diminuite notevolmente e molti preferiscono, in maniera particolare, i film in streaming. Senza considerare il fatto che anche molti film, ormai, on vengono proiettati nelle sale cinematografiche ma solo sulle piattaforme online. Tuttavia, il debutto al cinema del sequel di Avatar sembra smentire tale tendenza. Avatar: La Via dell’Acqua è infatti una pellicola cinematografica spettacolare, che dovrebbe essere vista solo sul grande schermo. Dunque, visto il successo ottenuto al botteghino in queste settimane, il suo debutto al cinema si è rivelata una tattica vincente.

Il regista di questo capolavoro, James Cameron, in precedenza sembra aver affermato che – per la realizzazione di Avatar: La Via dell’Acqua è stato speso un budget molto elevato. Per questo motivo, era prevedibile il grande successo del film in questione e sta diventando “il terzo o quarto film di maggior incasso nella storia”. Dopo meno di un mese nelle sale, è già sulla buona strada per raggiungere questo importantissimo traguardo. Dunque, secondo alcune statistiche il sequel di Avatar è ora al settimo posto con un totale mondiale di 1,708 miliardi di dollari. Posizionandosi, nello specifico, tra Jurassic World – che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica- e il nuovo film Spider-Man: No Way Home.

Dunque, per superare Spider-Man, Avatar: La Via dell’Acqua dovrà necessariamente incassare ulteriori 150 milioni di dollai. COsì facendo potrà posizionarsi tra il quinto e il questo posto nei film più visti in assoluto. Sicuramente potrebbe sembrare un’impresa ardua ma, visto come stanno andando le cose per il film di James Cameron, si tratta di un obiettivo facilmente raggiungibile. Ovviamente, per scoprire quali saranno le sorti di Avatar: The Way of Water al botteghino, sarà necessario attendere le prossime settimane.

Leggi anche Film Netflix a gennaio 2023

Fonte foto copertina: wikipedia

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,