fumetto di Avatar

Arriva il fumetto di Avatar tratto da sceneggiatura scartata

 

Arriva il fumetto di Avatar tratto da sceneggiatura scartata. Circa due mesi fa, James Cameron ha spiegato uno dei motivi per cui è trascorso molto tempo tra l’uscita del primo film di Avatar e il suo prossimo sequel. Quest’ultimo, intitolato Avatar: The Way of Water, infatti, debutterà al cinema il 16 dicembre prossimo.

Arriva il fumetto di Avatar intitolato Avatar: The High Ground

Secondo quanto affermato dallo stesso James Cameron, prima di arrivare a completare la sceneggiatura del nuovo Avatar, vi sono stati – per così dire – alcuni intoppi. Infatti, inizialmente, era stata scritta un’altra sceneggiatura in seguito scartata. Dunque, anche per questo motivo, è passato così tanto tempo per l’arrivo di Avatar: The Way of Water. Fortunatamente però, l’attesa per il sequel di Avatar è quasi finita. Nel frattempo, sembra essere ufficiale l’arrivo di un fumetto di Avatar che avrà il titolo di Avatar: The High Ground.

Si tratta, come annunciato poc’anzi, di una graphic novel che si basa proprio sulla sceneggiatura originale – in seguito scartata – del secondo capitolo del film scritto nel 2009. A tal proposito, è intervenuto lo stesso James Cameron. Quest’ultimo sembra aver affermato di essersi messo a lavoro con un gruppo di scrittori in modo tale da poter realizzare i sequel di Avatar. Secondo Cameron, le idee non mancavano. Tuttavia, il risultato finale non è stato abbastanza convincente nonostante la sceneggiatura finale era di circa 130 pagine. Infatti, in merito a ciò, lo sceneggiatore e produttore cinematografico di Avatar avrebbe dichiarato quanto segue:

Se non ricordo male uscì fuori una sceneggiatura di circa 130 pagine. Era una grande storia, una bellissima lettura, tuttavia sentivo che c’era ancora qualcosa che non andava, come sequel non faceva ‘click’, non aveva quell’elemento tipico di un sequel: non si avventurava nell’ignoto. E soprattutto non rispettava abbastanza le regole di Avatar, che riguardano il connetterci al mondo dei sogni ed entrare in contatto con una componente spirituale che non possiamo nemmeno quantificare a parole. Spuntava tutte le altre caselle, ma non queste e per me erano fondamentali.

Il risultato finale sembra essere ormai chiaro a tutto. Infatti, la storia per Avatar 2 è stata accantonata ma è stata rimessa in vita per realizzare il fumetto di Avatar, ossia Avatar: The High Ground. Il nuovo prodotto debutterà negli Stati Uniti il 6 dicembre prossimo e le vicende si svilupperanno tra gli eventi del primo capitolo di Avatar e quelli che vedremo in Avatar: The Way of Water.

Leggi anche Morto Leslie Phillips, voce del Cappello Parlante di Harry Potter 

Fonte foto copertina: wikipedia

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,