Bando di concorso: 25 Assistenti

Bando di concorso: 25 Assistenti Asili Nido

intopic.it feedelissimo.com  
 

Bando di concorso: 25 Assistenti Asili Nido.

Per l’anno 2019, il comune di Genova ha indetto un Bando di concorso per 25 Assistenti Asili Nido.

La candidatura dovrà essere fatta assolutamente in via telematica, tenendo presente che il bando avrà scadenza in data 11/02/2019.

Bando di concorso: 25 Assistenti Asili Nido. Dettagli per partecipare e candidarsi

Come da premessa, il Comune di Genova ricerca 25 nuove figure di Assistenti Asilo Nido. Per partecipare saranno necessari i seguenti titoli e requisiti:

  • Aver compiuto la maggiore età;
  • Poi possedere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • Ed ancora godimento dei diritti civili e politici;
  • Anche non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

In più essere in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • Titolo di laurea triennale in “Scienze dell’Educazione e della Formazione”. Oppure diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio. Altrimenti di diploma di Dirigente di Comunità, rilasciato dall’istituto Tecnico Femminile (conseguito entro l’A.S. 2013/2014);

Diversamente:

  • Titolo di maturità magistrale o diploma di maturità, rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico (se entro l’A.S. 2001/2002 o A.S. 2013/2014). Diploma di laurea o specializzazione in pedagogia, psicologia; o diploma di laurea in Scienze dell’Educazione o della Formazione; titolo di assistente di comunità infantili.

Bando di concorso: 25 Assistenti Asili Nido. Prove d’Esame previste:

Il comune di Genova per il Bando di concorso, prevede per i candidati, delle procedure di selezione elencate nello stesso, che sono:

  • 1 (una) prova scritta, inerente i seguenti argomenti: professionalità dell’assistente asili nido; progetto educativo nell’ambito del sistema cittadino; elementi di diritto amministrativo; il bambino e le famiglie; infine nidi d’infanzia comunali: identità e professionalità.
  • e anche 1 (una) prova orale inerente agli argomenti trattati nella prova scritta. Inoltre la verifica della conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso delle applicazioni informatiche (pacchetto Microsoft Office Professional).

In aggiunta è da intendersi poi, che tutte le prove saranno esaminate attentamente dal personale competente addetto alle selezioni.

La candidatura

Per tutti coloro che sono intenzionati a partecipare al bando di concorso è messa a disposizione l’area dedicata. Si trova nel portale del Comune di Genova, cliccando nella sezione concorsi.

Ricordiamo che per partecipare al concorso per 25 Assistenti Asili Nido indetto dal Comune di Genova, il termine di scadenza è l’11/02/2019.

Leggi anche concorso 33 sottotenenti arma dei carabinieri.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar