Concorso O.S.S. e Infermieri

Concorso O.S.S. e Infermieri: al ‘Mater Domini’

intopic.it feedelissimo.com  
 

Concorso O.S.S. e Infermieri per l’Azienda Ospedaliera di Catanzaro. Ben 167 posti a disposizione dal ‘Mater Domini’ di Catanzaro.

L‘Azienda Ospedaliera Universitaria Calabrese, nell’intento di rinnovare il proprio organico, riserva 102 posti per gli Operatori Socio Sanitari (O.S.S. cat. BS;) e 65 posti per Infermieri (cat. D).

Il concorso scade il 17 febbraio 2019.

Concorso O.S.S. e Infermieri. Informazioni addizionali per partecipare al concorso:

Come già anticipato, l’Azienda Ospedaliera di Catanzaro, ha indetto un concorso per titoli ed esami con riferimento a 167 assunzioni. Queste sono suddivise in 102 O.s.s. e 65 per Infermieri.

Al superamento del concorso, coloro che avranno adempiuto pienamente la prova, saranno assunti a tempo indeterminato; con orario full time.

L’assunzione avverrà presso l’O.s.s. ‘Mater Domini’ di Catanzaro. Ovviamente è da intendersi a superamento delle varie idoneità.

Per poter partecipare al concorso, con riferimento al ruolo di Operatore Socio Sanitario e/o Infermiere, sono importanti i seguenti titoli e requisiti:

  • Aver compiuto 18 anni di età;
  • Possedere la Cittadinanza italiana
  • Avere Idoneità fisica
  • Non essere stati destituiti (o dispensati) dall’impiego, presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, per il ruolo di Operatore Socio Sanitario occorre anche possedere il Titolo di diploma d’istruzione secondaria di primo grado.

Nel caso in cui non si rientri in tale titolo, può partecipare colui il quale possieda altro titolo; ad esempio quello di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di un concorso con formazione di durata annuale.

In ultimo, per il ruolo di Infermiere occorre possedere il seguente titolo: Laurea di primo livello in infermieristica (Classe L/SNT 1).

Diversamente, un Diploma universitario o titolo equipollente. Ma per il posto da Infermiere è molto importante l’Iscrizione all’Albo professionale.

Saranno inoltre necessarie prove di esame, comprensive di esaminazione da parte di esperti nel settore. Le prove di cui stiamo parlando sono:

Una prova preselettiva;

La verifica scritta sulle materie riportate nel bando di concorso e differenti ruoli per O.S.S. e Infermiere.

Poi ancora una prova orale nella quale i candidati saranno sottoposti a domande inerenti alla prova scritta e soprattutto sulla lingua inglese.

Come candidarsi? Molto semplice. Per la candidatura occorrerà seguire la procedura online riportata dell’Ospedale ‘Mater Domini’ di Catanzaro dove sarà inoltre possibile, scaricare il bando di concorso completo per partecipare. Ricordiamo che il bando scadrà il 17/02/2019.

Leggi anche bando di concorso per 25 assistenti asili nido.

Ed ancora concorso 33 sottotenenti arma dei carabinieri.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar