Benevento abbraccia la Nazionale

Benevento abbraccia la Nazionale di calcio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Benevento abbraccia la Nazionale di calcio. Per la prima volta gli Azzurri di Mancini entrano nel terreno di gioco della cittadina campana

Ufficializzate dunque le gare interne azzurre e Benevento abbraccia la Nazionale per la prima volta mercoledì 11 novembre per la gara contro l’Estonia.

Un mese prima la città campana sarà teatro anche della sfida valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Repubblica d’Irlanda in programma martedì 13 ottobre (ore 17.30).

Un bel modo dunque per festeggiare la promozione in Serie A del Benevento, guidato da quel Pippo Inzaghi tra i protagonisti nel 2006 dell’indimenticabile trionfo al Mondiale tedesco.

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi le sedi delle gare di settembre e ottobre, Benevento e Roma saranno sedi Azzurre

Certo, non è la prima volta che l’Olimpico si tinge di azzurro, ma l’emozione sarà la stessa (specie se il pubblico potrà assistere) domenica 15 novembre contro la Polonia.

Infatti Roma è la città che ha ospitato più volta la Nazionale azzurra: 59 gli incontri bilancio di 35 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte); dunque quella di novembre sarà la 60^ gara poco più di un anno di distanza dal successo con la Grecia che valse l’aritmetica qualificazione a Euro 2020.

Una curiosità: nella speciale classifica delle città che hanno ospitato più incontri della Nazionale Roma tornerà quindi a superare di una lunghezza Milano.

Capitale lombarda che infatti il prossimo 14 ottobre, in occasione della sfida con i Paesi Bassi, aggancerà momentaneamente la Capitale a quota 59.

Nel dettaglio infine, il calendario delle partite della Nazionale:

  • 4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) – Firenze,
  • 7 settembre (Nations League): Paesi Bassi-Italia (ore 20.45) – Amsterdam,
  • 7 ottobre (Amichevole): Italia-Moldova (ore 20.45) – Parma,
  • 11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) – Danzica,
  • 14 ottobre (Nations League): Italia-Paesi Bassi (ore 20.45) – Milano,
  • 11 novembre (Amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) – Benevento,
  • 15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) – Roma,
  • 18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45).

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.