La Nazionale torna in campo

La Nazionale torna in campo, il calendario

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Nazionale torna in campo per la Uefa Nation League. Ufficializzate le gare degli Azzurri per la nuova competizione internazionale

La pandemia da Codiv-19 ha bloccato il calcio e spostato gli Europei al 2021 ma la Nazionale torna in campo a settembre per la nuova Nation League.

Dalla Figc dunque stabilite le prime gare: con la Bosnia Erzegovina venerdì 4 settembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze e con i Paesi Bassi lunedì 7 alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam.

A ottobre poi amichevole con la Moldova a Parma, la Polonia a Danzica e l’Olanda a Milano. A novembre Estonia e Polonia in casa (sedi da stabilire), Bosnia in trasferta.

Dunque Firenze, Amsterdam, Parma, Danzica e Milano saranno le città che ospiteranno le prossime gare degli Azzurri

Dopo le gare di settembre anche ottobre sarà piena di impegni: prima un’amichevole, con la Moldova, mercoledì 7 ottobre allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma; poi le due gare di UNL con la Polonia domenica 11 alla Energa Arena di Danzica e con l’Olanda mercoledì 14 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Si chiude l’anno con altre 3 gare a novembre delle quali le prime due in casa (sedi da stabilire entro la fine di questo mese).

Test dunque con l’Estonia mercoledì 11 prima delle ultime due sfide che decideranno le sorti del girone di Nations League, con la Polonia domenica 15 e con la Bosnia Erzegovina mercoledì 18.

La Nazionale torna in campo: il calendario

  • 4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) – Firenze;
  • 7 settembre (Nations League): Paesi Bassi-Italia (ore 20.45) – Amsterdam;
  • 7 ottobre (amichevole): Italia-Moldova (ore 20.45) – Parma;
  • 11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) – Danzica;
  • 14 ottobre (Nations League): Italia-Paesi Bassi (ore 20.45) – Milano;
  • 11 novembre (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45);
  • 15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45);
  • 18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45).

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.