Milano e Torino candidate

Milano e Torino candidate per le Final Four 2021 Nation League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Milano e Torino candidate per le finali 2021 Nation League. La bella notizia è arrivata poche fa, per l’anno prossimo si prospettano bei momenti di sport

L’Italia dunque pronta per un altro appuntamento col calcio che conta: Milano e Torino candidate a ospitare la fase finale della Uefa Nation League 2021.

La Final Four infatti si disputerà dal 6 al 10 ottobre 2021; anche Paesi Bassi e Polonia candidate ad ospitare la fase finale.

E’ questo dunque l’annuncio del Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi a Budapest, che ha ufficializzato la candidatura dello stadio Giuseppe Meazza di Milano e dello Juventus Stadium di Torino come sedi delle finali.

La decisione in merito inoltre verrà presa il prossimo 3 dicembre, a completamento della fase a gironi della Nations League anche in considerazione della classifica finale del girone.

Il dossier e i motivi che hanno portato alla scelta

Sono 11 infatti i capitoli del documento che hanno portato a scegliere Milano e Torino tra le candidate; una scelta fatta ovviamente con il pieno supporto del Governo, del sistema sportivo e calcistico italiano; delle amministrazioni delle città candidate; dei proprietari e gestori degli stadi.

Ecco in breve i vari capitoli:

  • il primo capitolo introduttivo relativo alle modalità di predisposizione del dossier;
  • secondo sulle motivazioni che inducono la federazione ad ospitare un evento del genere, sulla mission della FIGC nella promozione e nello sviluppo del calcio a tutti i livelli;
  • terzo inerente la responsabilità sociale e la sostenibilità dell’evento;
  • quarto con tematiche legali;
  • quinto sulla sicurezza;
  • sesto interamente dedicato allo stadio e ad una serie di specifiche tecniche degli impianti scelti per ospitare le finali;
  • settimo relativo alla mobilità e ad aspetti aeroportuali;
  • ottavo sugli hotel e campi di allenamento proposti per le 4 squadre e gli ufficiali di gara e sulle strutture alberghiere individuate per ospitare gli altri target della UEFA;
  • nono sulla promozione;
  • decimo sulle attività commerciali e pubblicitarie; l’undicesimo sugli aspetti amministrativi e finanziari.

 

Articoli simili: La Nazionale azzurra a Bergamo

Foto: Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.