Amichevole Inghilterra Italia annullata

Amichevole Inghilterra Italia annullata, la decisione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Amichevole Inghilterra Italia annullata, la decisione inglese. Il Codiv-19 è pandemia, in ogni parte del mondo si cerca di prevenire i contagi

Amichevole Inghilterra Italia annullata: è questa la scelta della Federazione inglese in momento delicato per tutti.

Una decisione in realtà che investe tutto il calcio inglese; infatti la Federazione, d’intesa con la Premier League, comunica la sospensione delle attività fino al 3 aprile.

Annullata quindi anche la gara con la Danimarca; nei prossimi 14 giorni inoltre verranno rimborsati i tifosi che hanno acquistato i biglietti.

In relazione alla gara Inghilterra Italia e a tutta l’attività della Nazionale nei prossimi mesi, la Figc parteciperà martedì alla riunione in videoconferenza promossa dalla Uefa.

Un incontro virtuale dunque per fare il punto sul calendario internazionale, a cominciare appunto dalle valutazioni sulle gare di marzo e poi sull’Europeo.

Partita di calcio internazionale annullata ma non solo: la Uefa sospende le attività di tutte le nazionali

La Uefa ha comunicato quindi ufficialmente il rinvio della Fase Élite degli Europei Under 17 e 19 maschili e femminili:

Alla luce dei provvedimenti legati alla diffusione del virus Covid-19 in Europa e delle relative limitazioni di viaggio imposte dai governi.

Si tratta di una misura precauzionale generale, adottata per evitare che i giocatori (molti dei quali minori) si trovino lontani dalle loro famiglie qualora i governi delle nazioni ospitanti dichiarino il blocco totale o quarantena.

Nel dettaglio, gli Azzurri Under 17 e Under 19 erano così classificati:

  • Gli Azzurrini (Under 19) di Alberto Bollini avevano centrato il passaggio alla Fase Elite vincendo il proprio girone;
  • L’Under 17 era attesa invece in Polonia dopo un brillante primo turno chiuso con 3 vittorie;
  • Under 19 Femminile avrebbe dovuto volare in Portogallo per affrontare Francia, Bosnia Erzegovina e le padrone di casa, dopo essersi qualificata piazzandosi al 2° posto nel girone.

 

Articoli simili: Le parole di Daniele Rugani

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.