Amichevole Inghilterra Italia annullata, la decisione inglese. Il Codiv-19 è pandemia, in ogni parte del mondo si cerca di prevenire i contagi
Amichevole Inghilterra Italia annullata: è questa la scelta della Federazione inglese in momento delicato per tutti.
Una decisione in realtà che investe tutto il calcio inglese; infatti la Federazione, d’intesa con la Premier League, comunica la sospensione delle attività fino al 3 aprile.
Annullata quindi anche la gara con la Danimarca; nei prossimi 14 giorni inoltre verranno rimborsati i tifosi che hanno acquistato i biglietti.
In relazione alla gara Inghilterra Italia e a tutta l’attività della Nazionale nei prossimi mesi, la Figc parteciperà martedì alla riunione in videoconferenza promossa dalla Uefa.
Un incontro virtuale dunque per fare il punto sul calendario internazionale, a cominciare appunto dalle valutazioni sulle gare di marzo e poi sull’Europeo.
Partita di calcio internazionale annullata ma non solo: la Uefa sospende le attività di tutte le nazionali
La Uefa ha comunicato quindi ufficialmente il rinvio della Fase Élite degli Europei Under 17 e 19 maschili e femminili:
Alla luce dei provvedimenti legati alla diffusione del virus Covid-19 in Europa e delle relative limitazioni di viaggio imposte dai governi.
Si tratta di una misura precauzionale generale, adottata per evitare che i giocatori (molti dei quali minori) si trovino lontani dalle loro famiglie qualora i governi delle nazioni ospitanti dichiarino il blocco totale o quarantena.
Nel dettaglio, gli Azzurri Under 17 e Under 19 erano così classificati:
- Gli Azzurrini (Under 19) di Alberto Bollini avevano centrato il passaggio alla Fase Elite vincendo il proprio girone;
- L’Under 17 era attesa invece in Polonia dopo un brillante primo turno chiuso con 3 vittorie;
- Under 19 Femminile avrebbe dovuto volare in Portogallo per affrontare Francia, Bosnia Erzegovina e le padrone di casa, dopo essersi qualificata piazzandosi al 2° posto nel girone.
Articoli simili: Le parole di Daniele Rugani
Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio