Billie Eilish: una piacevole novità

Billie Eilish: una piacevole novità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Billie Eilish: giovane, talentuosa e tutta da scoprire

Billie Eilish è la cosidetta “scoperta inaspettata” nel panorama musicale dell’ultimo periodo. Nata nel dicembre 2001, ancora diciassettenne e quindi giovanissima, Billie è riuscita a far parlare di sé in pochissimo tempo.

A tal proposito c’è da dire che il New Musical Express ha inserito il suo nome tra quelli dei talenti da tenere sott’occhio. A ragione, c’è da aggiungere!

La cantante iniziò a scrivere canzoni a soli undici anni, appoggiata fortunatamente dalla sua famiglia piena di artisti.

Finalmente nel 2016 pubblica il suo primo singolo: Ocean eyes. Il video della canzone grazie all’etichetta “Interscope Records” in un batter d’occhio inizia ad arrivare alle persone, sempre di più, fino a toccare le sessanta milioni di visualizzazioni.

 

Billie Eilish: una piacevole novità
Billie Eilish: una piacevole novità

Billie Eilish: Dave Grohl e le sue dichiarazioni

In aggiunta al grandioso successo della cantante, quest’ultima può vantare di aver avuto anche una sorta di “benedizione” dal famosissimo Dave Grohl.

Innanzitutto c’è da sottolineare come quest’ultimo ha influenzato in maniera eterna la storia della musica. Nello specifico egli è stato dapprima il batterista dei Nirvana e successivamente il cantante dei Foo Fighters. In un’intervista Dave Grohl ha affermato:

“Le mie figlie sono ossessionate da Billie Eilish. Le sta succedendo esattamente quello che successe ai Nirvana nel 1991. Le gente si chiede: ‘Il rock è morto?’. Quando guardo gente come Billie Eilish, capisco che il rock non è ancora morto”.

Il nuovo video e il tour in Italia

Il 29 marzo il cd della giovanissima stella della musica prenderà finalmente luce, ma nel frattempo è possibile vedere la clip animata di “You Should See Me in a Crown”. 

Nello specifico questa clip è stata creata collaborando con l’artista giapponese Takashi Murakami. A tal proposito la giovane cantante ha detto:

“Murakami è un incredibile visionario. È stato un grande onore collaborare con lui e far sì che le nostre menti e i nostri mondi si uniscano per questo video”.

E ancora Murakami:

“8 mesi dall’inizio alla fine, ho partecipato a tutto il processo di produzione con il mio team di animazione che si sforzava di realizzare la visione di Billie in un modo senza precedenti.”

Per concludere è importante segnalare la data estiva del tour della cantante, che toccherà anche l’Italia: il 31 agosto infatti la giovane si esibirà al festival Milano Rocks, dopo essersi esibita nella penisola già il 21 febbraio.

Fonte: Dave Grohlvideo

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar