Black Friday eBay tra offerte e statistiche. Si avvicina il giorno dedicato alle offerte su tutti i più grandi marchi e prodotti più svariati
Il 29 novembre sta per arrivare ma in tanti hanno iniziato, o stanno per iniziare, le promozioni e la scontistica come nel caso del Black Friday eBay.
In realtà il colosso delle vendite online non solo ha già pronte offerte a non finire, ma ha realizzato un un’indagine statistiche sulle spese da venerdì nero degli italiani.
Ebay parla quindi di una media di circa media 116 euro e di 20,5 milioni di persone che faranno acquisti per un giro d’affari di 2 miliardi e 380 milioni di euro.
Un aspetto interessante inoltre è che, dal 2014 al 2018, gli acquisti degli italiani in questa giornata sono cresciuti del 60%, anche tra le persone più mature.
Black Friday eBay: quali le categorie più gettonate?
Il portale di e-commerce per eccellenza ha dunque evidenziato le categorie merceologiche preferite degli italiani:
- elettronica dal 62%),
- abbigliamento, scarpe e accessori (43%),
- articoli per casa e giardino (14%),
- “fai da te” (12%).
Una moda, quella di acquistare il giorno del venerdì nero, che non riguarda più solo i giovani ma investe anche le persone più adulte.
L’indagine infatti dimostra come a essere coinvolta è anche la fascia d’età fra i 55 e i 64 anni
Trend che non cambia nel 2019: il 56% conferma la sua intenzione di effettuare acquisti durante le giornate dello shopping.
eBay, per quest’anno non solo sconti ma anche solidarietà
#eBayDonaPerTe: ogni oggetto acquistato nella pagina “Imperdibili” la piattaforma donerà 1 euro a favore di Make-A-Wish Italia Onlus.
L’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie.
Le offerte eBay dunque per questo venerdì nero 2019 sono svariate come, per esempio, abbigliamento e accessori per lui e per lei: fino al 70% su brand come Superga, Guess, Levis a Burberry.
Oppure la tecnologia con offerte su Nintendo Switch, Xbox One, Huawei, Samsung, Xiaomi e Nokia.