black friday ebay

Black Friday eBay tra offerte e statistiche

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Black Friday eBay tra offerte e statistiche. Si avvicina il giorno dedicato alle offerte su tutti i più grandi marchi e prodotti più svariati

Il 29 novembre sta per arrivare ma in tanti hanno iniziato, o stanno per iniziare, le promozioni e la scontistica come nel caso del Black Friday eBay.

In realtà il colosso delle vendite online non solo ha già pronte offerte a non finire, ma ha realizzato un un’indagine statistiche sulle spese da venerdì nero degli italiani.

Ebay parla quindi di una media di circa media 116 euro e di 20,5 milioni di persone che faranno acquisti per un giro d’affari di 2 miliardi e 380 milioni di euro.

Un aspetto interessante inoltre è che, dal 2014 al 2018, gli acquisti degli italiani in questa giornata sono cresciuti del 60%, anche tra le persone più mature.

Black Friday eBay: quali le categorie più gettonate?

Il portale di e-commerce per eccellenza ha dunque evidenziato le categorie merceologiche preferite degli italiani:

  • elettronica dal 62%),
  • abbigliamento, scarpe e accessori (43%),
  • articoli per casa e giardino (14%),
  • “fai da te” (12%).

Una moda, quella di acquistare il giorno del venerdì nero, che non riguarda più solo i giovani ma investe anche le persone più adulte.

L’indagine infatti dimostra come a essere coinvolta è anche la fascia d’età fra i 55 e i 64 anni

Trend che non cambia nel 2019: il 56% conferma la sua intenzione di effettuare acquisti durante le giornate dello shopping.

eBay, per quest’anno non solo sconti ma anche solidarietà

#eBayDonaPerTe: ogni oggetto acquistato nella pagina “Imperdibili” la piattaforma donerà 1 euro a favore di Make-A-Wish Italia Onlus.

L’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie.

Le offerte eBay dunque per questo venerdì nero 2019 sono svariate come, per esempio, abbigliamento e accessori per lui e per lei: fino al 70% su brand come Superga, Guess, Levis a Burberry.

Oppure la tecnologia con offerte su Nintendo Switch, Xbox One, Huawei, Samsung, Xiaomi e Nokia.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.